Cercare un volo da Milano a Glasgow è semplice, ma bisogna stare attenti alle varie alternative e tipologie di voli che le diverse compagnie aeree offrono. L'unico volo diretto fra Milano e Glasgow, è di Ryanair (partenza Orio al Serio, raggiungibile comodamente con mezzi pubblici o privati da Milano); le proposte delle altre compagnie aeree (British Airways in primis) prevedono uno scalo a Londra e prezzi di volo nettamente superiori. Per confrontare le offerte, anche per quanto riguarda il volo di ritorno a Milano con partenza da Glasgow, consulta il nostro comparatore: avrai un'idea più completa delle offerte voli Milano-Glasgow del momento. I voli sulla tratta tra Milano e Glasgow durano solo un paio d'ore (se diretti), i voli di ritorno per Milano da Glasgow, invece, risulteranno un po' più lunghi. Per quanto riguarda gli spostamenti, Prestwick è perfettamente collegato alla stazione centrale dal trasporto pubblico e privato, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Una curiosità: a Prestwick c'è un piccolo memoriale sul pavimento perchè questo luogo è l'unico del regno unito in cui Elvis Presley abbia mai messo piede.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Glasgow Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Glasgow . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Glasgow trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Situato sulle rive del fiume Clyde, il centro è una costruzione ultramoderna composta da tre blocchi: IMAX cinema, Science Mall e Glasgow Tower. Questo museo interattivo della scienza, attivo dal 2001, prevede una serie di percorsi interessanti, un cinema 3D e la torre rotante dall'alto della quale è possibile godere della splendida vista della città: per i più grandi e per i più piccoli sarà impossibile tornare a Milano da Glasgow senza averlo visitato.
2 Princes SquarePrinces Square è lo splendido centro commerciale in stile Art Noveau, la cui struttura è stata posata nel 1841 per poi essere portata alla sua forma attuale alal fine degli anni Ottanta del secolo scorso. Una cornice elegante e sensuale che ospita decine di negozi e ristoranti, per vivere al meglio l'atmosfera della città.
3 West EndIl quartiere di West End, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, è il polo della vita culturale e sociale di Glasgow. Oltre a essere sede di numerosi musei - tra cui quello dei trasporti - è anche il luogo in cui ogni anno a giugno per due settimane si svolge il West End Festival, che propone numerosi spettacoli teatrali e concerti per tutte le fasce d'età.
4 Cattedrale di Sant'AndreaL'imponente monumento dal nome completo di Metropolitan Cathedral Church of Saint Andrew è il principale luogo di culto della città. Nel classico stile gotico pulito del nord, l'edificio è arricchito con particolari esotici: il battistero è moderno, di Tim Pomeroy che lo ha realizzato in marmo di Carrara nel 2011.
5 George SquareNel cuore della città, questa piazza riassume tutta la storia di Glasgow. Nello spazio sono presenti monumenti delle personalità più famose della città (da sir Walter Scott alla Regina Vittoria) e su di esso si affacciano la sede della Bank of Scotland e la City Chambers.