• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Figari a partire da 583 € Voli Milano Figari

Prendere un volo che collega Milano a Figari, significa decollare verso un centro di appena 1200 abitanti, verso un'oasi verde, verso un'isola storica circondata dall'azzurro del Mediterraneo. I voli per raggiungere Figari da Milano sono numerosi e vengono effettuati da Corse Mediterranee che garantisce un unico scalo a Marsiglia, mentre due scali sono sempre previsti per chi intende volare da Milano a Figari con Alitalia o Air France. Non è previsto un volo diretto Milano Figari , ma i tempi d'attesa possono essere sfruttati in vario modo. La durata del viaggio, va dalle 4 ore effettuando uno scalo, sino alle 30 ore se ne sono previsti due. Ad ogni modo le città che potrai visitare, nel caso scegliessi il doppio scalo, sono indimenticabili: Marsiglia, Nizza e Roma. L'aeroporto Sud Corse, è ben organizzato con autobus che conducono in paese e alla vicina Porto Vecchio, un autonoleggio per spostarsi in autonomia, e il servizio di taxi. Comparare i voli tra Milano e Figari, sarà importante non solo per gestire liberamente giorni, orari e scali, ma soprattutto per approfittare delle migliori offerte dei voli Milano-Figari in rete.

Voli economici sulla tratta Milano - Figari 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Figari  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Figari . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Figari trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Figari 1 LE SPIAGGE E IL SURF

Le spiagge di sabbia finissima, incantano, dando la sensazione di essere all'interno di un paradiso perduto. L'acqua cristallina invoglia a noleggiare una barca, per addentrarsi nel blu profondo di questo mare da sogno. L'habitat sontuoso della Baia offre la possibilità di fare windsurf, ma anche di pescare o fare delle escursioni.

2 PIANOTTOLI-CALDARELLO

Parte del medesimo Cantone, Pianottoli-Caldarello, ne condivide anche la Baia, distando dal borgo solo 9 km. Dalla spiaggia è visibile la Torra di Caldarellu, torre genovese del XVI sec, che aveva lo scopo di sorvegliare le coste dell'isola. Questa Torre in particolare sorvegliava la Palude di San Giovanni.

3 IL BARRAGE

Uno degli elementi artificiali che si è inserito perfettamente nella natura dell'isola, è il "barrage", il lago artificiale incastonato nell'entroterra.

4 BONIFACIO

Punta estrema al sud dell'isola, Bonifacio è una bellissima roccaforte dalla vista mozzafiato.

5 PORTO VECCHIO

Porto Vecchio è la terza città più grande dell'isola raggiungibile da Figari col bus. Questa città si offre al turista con i suoi bastioni e l'indimenticabile panorama del Golfo.

Formalità e visti Francia

Prima di prendere il volo in partenza da Milano, ricordarsi di portare la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. Non vi sono vaccinazioni obbligatorie. La valuta in Corsica è l'Euro. Sono accettate tutte le carte di credito Visa, MasterCard e Cirrus; costituiscono il modo più comodo per pagare. Il fuso orario prevede un'ora in più rispetto all'Italia. Luglio, Agosto e Settembre sono consigliati per chi ama il caldo e i festeggiamenti patronali. I mesi di Maggio e Giugno sono l'ideale per chi apprezza la natura in fiore, è questo il periodo in cui maturano le olive ed i campi assumono i colori più sgargianti.
Il borgo si erge nel cuore della Corsica del Sud. Quello che offre, al turista che sbarca in questa terra meravigliosa, sono le varie sfaccettature della natura, una natura che sa essere selvaggia, o ordinata in sentieri predisposti dell'uomo, disponibile con lunghe spiagge ad accogliere sdraio e ombrelloni, o inaccessibile lasciandosi ammirare solo da lontano. Numerose le strutture che possono accogliere il visitatore, da qui si potrà partire facendo escursioni nei vicinissimi comuni, o verso i Parchi Protetti.