Il tempo medio di volo fra Milano e Edimburgo è di circa 3 ore, così come per i voli diretti a Milano da Edimburgo. E' possibile imbarcarsi su un volo della tratta Milano-Edimburgo dai due aeroporti internazionali di Milano: Malpensa che dista 48 km dalla città e Linate che dista 9 km dalla città (entrambi raggiungibili in auto, navetta o mezzi pubblici). Un altro aeroporto è quello di Bergamo Orio al Serio che dista circa 60 km da Milano. Da quest'ultimo partono in prevalenza i voli da Milano ad Edimburgo low cost. Per un volo che collega Milano e Edimburgo sono disponibili soluzioni con o senza scalo. Edimburgo è servita da un aeroporto internazionale, da cui si può ripartire con i voli sulla tratta Edimburgo-Milano e dove operano le compagnie aeree low cost easyJet, Ryanair e Jet2.com che, insieme a Lufthansa e British Airways, propongono offerte voli per Milano con partenza da Edimburgo e viceversa. L'aeroporto di Edimburgo, dove sono disponibili le opzioni di volo fra Milano ed Edimburgo, dista circa 9 km dal centro città con il quale è collegato da autobus e navette.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Edimburgo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Edimburgo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Edimburgo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' uno dei castelli più conosciuti e più famosi, la sua imponente architettura nasconde il fascino della storia scozzese. Visitandolo si ha la possibilità di godere dall'alto di un fantastico panorama mozzafiato sull'intera città di Edimburgo. Coloro che visitano il castello di Edimburgo non possono non fare un salto nelle sale che custodiscono i gioielli della corona di Scozia.
2 Museum of ScotlandE' un edificio del ventesimo secolo, situato non molto distante dal Royal Museum, che ospita delle preziose collezioni che raccontano la storia della Scozia. Visitando il Museum of Scotland è possibile avere una visione generale di un numero elevato di oggetti usati quotidianamente dalla popolazione storica scozzese.
3 St Giles CathedralRisale al lontano 1120 ed è stata al centro del problematico passato di Edimburgo. Si tratta di un edificio gotico famoso per le sue spettacolari vetrate e al suo interno è collocato un magnifico organo.
4 Royal MuseumUno spettacolare edificio in stile vittoriano che ospita al suo interno delle preziose collezioni del mondo della natura, di arte decorativa, di scienza e di industria. Il Royal Museum si trova nelle immediate vicinanze del Museo di Scozia.
5 Edimburgo SotterraneaEdimburgo nasconde un labirinto di antiche strade sotterranee che sono parte della particolare storia Scozzese. I sotterranei sono esplorabili grazie ai numerosi tour organizzati disponibili.