© Larysa Kryvoshapka / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Dresda a partire da 60 €

Dresda si raggiunge velocemente dall'Italia con uno dei voli in partenza da Milano. Non ci sono voli diretti che collegano Milano a Dresda, ma per trovare l'offerta più interessante ti sarà sufficiente utilizzare il nostro comparatore. I voli per la città tedesca in partenza da Milano, effettuano solitamente uno scalo a Dusseldorf e la durata del volo è di poco più di 2 ore.Il tuo volo con partenza da Milano atterrerà all'aeroporto internazionale di Dresda, a soli 9 km a nord-ovest dal centro della città. Per raggiungere il centro potrai utilizzare i mezzi pubblici, in questo caso potrai prendere uno dei treni a due piani in partenza ogni 30 minuti dal seminterrato del terminal o, in alternativa, prendere un bus appena fuori dall'aeroporto, in ogni caso il prezzo del biglietto è di appena 2 euro. Se invece preferisci la comodità di un taxi sappi che il costo di una corsa, dall'aeroporto fino al centro di Dresda, è di circa 20 euro.

Migliori prezzi sui voli Milano - Dresda: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Milano Dresda

    mar 01 nov - sab 05 nov

  • KLM

    Milano Dresda

    gio 23 feb - dom 26 feb

  • Lufthansa

    Milano Dresda

    ven 04 ago - dom 20 ago

Cercate un volo low cost Milano - Dresda ?

  • Ryanair LTD

    Milano Dresda

    mar 01 nov - sab 05 nov

  • Ryanair LTD

    Milano Dresda

    mar 11 ott - mer 12 ott

  • Ryanair LTD

    Milano Dresda

    ven 02 dic - mer 07 dic

  • Ryanair LTD

    Milano Dresda

    lun 21 nov - dom 04 dic

  • KLM

    Milano Dresda

    gio 23 feb - dom 26 feb

  • KLM

    Milano Dresda

    lun 26 dic - lun 02 gen

  • Lufthansa

    Milano Dresda

    ven 04 ago - dom 20 ago

Voli economici sulla tratta Milano - Dresda 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Dresda  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Dresda . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Dresda trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Dresda 1 Lo Zwinger

Lo Zwinger è un magnifico complesso architettonico pieno di bellezze, ospita ben 5 musei, il più importante è il Semperbau, una galleria in cui ti sarà possibile ammirare i quadri di grandi artisti quali: Botticelli, Raffaello, Tintoretto, Rembrandt, e Rubens.

2 La terrazza di Brühl

Per una passeggiata alla ricerca delle vedute più belle di Dresda, non perdere l'occasione di andare alla terrazza di Brühl, definita da Goethe come il balcone d'Europa, potrai fermarti a goderti la vista seduto al tavolino di uno dei due famosi caffè, il Cafè Reale o il Belvedere.

3 Una gita sul fiume

Un punto di vista suggestivo sulla città è quello che si gode dal fiume, puoi decidere di navigare sull'Elba su uno degli storici battelli a vapore che, partendo dal centro città, ti porteranno alla scoperta dei luoghi più interessanti ed affascinanti.

4 Il Castello di Pillnitz

Tra i castelli della Sassonia, merita una visita quello di Pillnitz, è costituito dal palazzo dell'Acqua, dal palazzo dei Monti realizzato in stile orientale e dal palazzo Nuovo dallo stile tipicamente barocco, ma la parte che saprà incantarti è lo splendido parco dove si trova un padiglione cinese ed un laghetto.

5 La Latteria Pfund

La latteria è forse la più bella latteria del mondo, infatti il negozio, che sorge sulla riva destra dell'Elba, è impreziosito da una decorazione di antiche piastrelle decorate a mano. È il posto giusto se vuoi perderti nella degustazione di formaggi tipici della Sassonia o assaggiare prodotti caseari francesi ed italiani.

Formalità e visti Germania

Andare in un Paese della comunità europea fa in modo che non ci sia bisogno di esibire molti documenti, ti basterà non dimenticarti di portare con te la carta di identità e di controllarne la validità prima di partire. Non avrai problemi neanche con la moneta visto che la valuta utilizzata è l'euro.Giunto a Dresda che, per estensione, è la quarta città della Germania, ti renderai conto di quanto sia importante il suo patrimonio fatto di monumenti architettonici e da opere d'arte, tanto che la città è stata definita la "Firenze sull' Elba".