Da Milano, Djerba si raggiunge con un volo diretto di circa 1 ora e mezzo. Un gran numero di voli Milano-Djerba parte dallo scalo della Malpensa più che da quello di Linate. Sono moltissime le compagnie che offrono il volo tra Milano e Djerba come Livingston, Neos Air, Air Berlin, Swiss, Tunisair. L'aeroporto di Milano Linate si raggiunge tramite un efficiente rete autostradale ed ferroviaria e con mezzi pubblici. Inoltre se arrivi con la tua auto puoi lasciarla custodita nel parcheggio interno dell'aeroporto. Consulta il nostro comparatore prezzi per trovare il volo che fa al caso tuo. Numerosi voli per Djerba da Milano fanno scalo nelle principali città del mondo come Roma e Tunisi. In questo caso il viaggio si allunga di qualche ora. All'arrivo troverai a disposizione un piccolo ma efficiente aeroporto dove potrai trovare di tutto. Infatti ci sono agenzie per autonoleggio, taxi, furgoncini condivisi, ufficio postale e di cambio, per non parlare dei servizi di emergenza medica.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Djerba Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Djerba . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Djerba trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Aperto tutto l'anno, consente l'ingresso dietro pagamento di un biglietto che ti farà rivivere la tradizione dei villaggi appositamente ricostruiti per accogliere attrazioni per grandi e piccoli. All'interno un museo dove ammirerai collezioni d'arte. Infine da non perdere la riserva dei coccodrilli dove li potrai vedere fedelmente nel suo ambiente.
2 Tour di Houmt SoukLa capitale di Djerba, il cui nome significa città mercato perché tutto ruotava intorno ad essa, è divisa in quartiere vecchio e la zona nuova. Poi percorrere la stra principale che parte dal porto e raggiungere il centro del paese per trovare locali per bere e mangiare i piatti saporiti locali, così come negozi per dare sfogo allo shopping a prezzi modici.
3 Escursione a GuellalaLa cittadina che sorge sulla costa est, è facilmente raggiungibile con auto o tour organizzati. E' famosa per la produzione di vasellame nelle industrie più vecchie della Tunisia. Qui potrai regalarti vasi di argilla che sono dei veri capolavori. Gli oggetti hanno la caratteristica di venire cotti in caverne profonde 80 metri.
4 Tataouine, ad un passo dal desertoLa città sorge a 50 km dal mare nella zona interna, rappresenta un punto di partenza per andare alla scoperta del deserto del Sahara. La sua estensione occupa un quarto della Tunisia. Nella zona vi è un forte contrasto con gli alloggi nuovi e turistici e le vecchie dimore arabe.
5 Una notte sotto le stelleUna gita nel deserto non te lo potrai far mancare. Ma non preoccuparti perché sono sicure sia per grandi e più piccoli. Le città principali possono essere punti di partenza per questi tour. Qui potrai trovare operator che ti porteranno comodamente a vivere un sogno, sotto le stelle. Il viaggio generalmente comprende 2 o più giorni.