• Connettiti
© Halina Jasi?ska / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Czestochowa

Con un volo di 6 ore e 40 minuti puoi arrivare a Czestochowa partendo da Milano. Non ci sono voli diretti sulla tratta Milano Czestochowa, però le partenze di solito hanno luogo più da Linate che da Malpensa. Sono più di una decina le compagnie che effettuano questa rotta, con collegamenti anche giornalieri. Per saperne di più sulle date e sugli orari di scalo puoi consultare il nostro comparatore voli.Quasi sempre il volo che va da Milano a Czestochowa e da Czestochowa a Milano passa per Varsavia, Vienna, Monaco di Baviera, prolungando il viaggio anche di molte ore, ma riducendo il costo del biglietto. L'aeroporto che riceverà il tuo volo è quello di Katowice-Pyrzowice, il più vicino alla città. Da qui puoi raggiungere la città in meno di mezz'ora e cominciare la tua bellissima avventura a Czestochowa!

Voli economici sulla tratta Milano - Czestochowa 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Czestochowa  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Czestochowa . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Czestochowa trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Czestochowa 1 Jasna Gora

J Il bellissimo santuario Jasna Gora indica domina il viale principale della città, e conserva l'effigie della madonna nera, ritenuta miracolosa. Il luogo è molto religioso ed è sempre pieno di fedeli che pregano, provenienti da ogni parte del mondo.

2 Pauline Monastery

Il Pauline Monastery è il terzo santuario mariano al mondo, per questo così apprezzato e frequentato. Situato sulla collina, ha una vista stupenda sulla città, e per i fedeli della Madonna è uno dei particolari luoghi di culto. questo santuario Insieme a Lourdes e Fatima è il 3° Santuario Mariano. Assolutamente da visitare anche per i bellissimi quadri esposti alle pareti!

3 Our Lady of Czestochowa / The Black Madonna

L'atmosfera che si respira in questa splendida basilica è di alata religiosità, e la stanza del tesoro è davvero incantevole. Da non perdere anche la bellissima sala dei cavalieri, che si aggiunge a tutta la bellezza dell'edificio.

4 Sanktuarium Matki Bozej Jasnogorskiej

Anche questo santuario è inserito tra i patrimoni dell'UNESCO, ed è visitato ogni anno da numerosi pellegrini e fedeli che affollano le strade della città. Come tutti gli altri edifici religiosi, anch'esso è realizzato in splendida architettura gotica, che rende i santuari eccezionali e ricchi di decorazioni, proprio belli da ammirare!

5 Museum of Coins and Medals of Pope John Paul II in Czestochowa

Il museo è situato in un moderno edificio vicino al monastero di Jasna Gora, ed è un omaggio al pontefice Giovanni Paolo II. La commemorazione del papa avviene tramite la conservazione delle monete, e rappresenta un simbolo di pace per il mondo intero.

Formalità e visti Polonia

Il fuso orario differisce di 1 ora, in più. Per visitare a Polonia occorre la carta d'identità valida per l'espatrio e non serve il visto. Per i cittadini italiana è valida la TEAM, la tessera sanitaria che serve per eventuali cure ospedaliere. Situata su un altopiano, Czestochowa è una città molto conosciuta e meta di pellegrinaggi perché custodisce il ritratto della Madonna Nera. La città è anche ricca di altri edifici religiosi, monasteri, musei, e tanti ristoranti e negozi dislocati nelle vie principali del paese. La cattedrale Jasna Gora è indubbiamente l'edificio religioso più visitato, ed è qui che i fedeli vengono a pregare la Madonna miracolosa.