La Calabria è raggiungibile con il volo in partenza da Milano verso Crotone. I voli sulla tratta Milano-Crotone sono proposti sia da Alitalia che dalla compagnia low cost EasyJeat; nonostate il volo da Milano a Crotone sia diverso sulla base della compagnia aeree, entrambe le compagnie offrono la tratta Milano-Crotone con una durata di 1 ora e 45 minuti, per raggiungere una delle località più belle della Calabria. Nel caso i voli per raggiungere Crotone da Milano non siano diretti ma si sia di fronte an un volo per Crotone con partenza da Milano e con scalo, allora la durata del viaggio sarà maggiore ma non supererà le 3 ore e 45 minuti. Il principale aeroporto di riferimento per le partenze dei voli che collegano Milano a Crotone è Malpensa, di facile raggiungibilità dal centro di Milano e dalle zone limitrofe. Lo stesso aeroporto accoglierà il volo di ritorno della tratta Crotone-Milano. A Crotone si atterrerà presso l'aeroporto Pitagora anch'esso ben collegato ai luoghi di maggiore interesse.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Crotone Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Crotone . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Crotone trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il castello è stato edificato nel 840 e, successivamente, modificato, nel XVI secolo, da Carlo V, da cui prese il nome. E' una costruzione che nacque per difendere la città dagli invasori e che oggi custodisce, tra le sue mura, una sezione del Museo Archeologico. Una meta indispensabile prima di fare rientro a Milano da Crotone.
2 Il Museo Archeologico StataleIl Museo Archeologico Statale è uno dei più musei più belli della Calabria per la vastità di opere che ospita da quando è stato edificato, nel 1969. Si tratta di una struttura che si estende per due piani e raccoglie, tra le varie esposizioni, sia testimonianze relative alle diverse età di evoluzione dell'uomo, fin dall'era preistorica, che reparti rinvenuti a seguito di scavi nella zona di Crotone.
3 La zona archeologica di Capo ColonnaLa zona archeologica di Capo Colonna costituisce la struttura ospitante del Museo Archeologico Statale: un sito di circa 50 ettari, suddiviso in zona adibita a scavi e zona verde. I reperti rilevati a Capo Colonna sono custoditi, oltre che presso il museo Archeologico, anche nell'Antiquarium e nel Museo omonimo.
4 Piazza PitagoraPiazza Pitagora è uno dei luoghi più interessanti da visitare della bella cittadina, prima di ripartire a Milano da Crotone. Una piazza che nasce in memoria dell'antico filosofo Pitagora, poiché egli lì insegnava le sue discipline scientifiche e matematiche, e che, oggi, rappresenta il punto di unione tra il centro storico e la zona nuova della città di Crotone. Una tappa fondamentale per chi visita la città, prima di scegliere i voli per Milano da Crotone.
5 Il DuomoIl Duomo di Crotone è uno dei monumenti sacri più belli della città: una costruzione che ha visto la luce nel 1300 e che è giunto fino a noi grazie ad un'azione attenta e continua di restauro, che ci permette di valorizzarne tutta la bellezza. Si tratta di uno dei luoghi di sicuro interesse per i turisti, in quanto accoglie tra le sue mura dipinti e statue di grande valore storico e artistico. Un monumento da visitare per completare la conoscenza della bellissima e antica cittadina della Calabria.