Chania si trova nella splendida isola di Creta e si raggiunge facilmente dall'Italia con un volo da Milano a Chania, in 2h35m di percorrenza. Il volo che collega Milano a Chania è diretto e così come i voli per Milano da Chania, esso è previsto tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. La compagnia aerea che offre il maggior numero di voli sulla tralla Milano-Chania è la Ryanair, per il volo diretto a Chania da Milano la partenza è prevista dall'aeroporto di Orio al Serio di Bergamo, che si raggiunge agevolmente dalla stazione FS centrale di Milano, prendendo la navetta Orio Shuttle in partenza tutti i giorni ogni 30 minuti, con un tempo di percorrenza di circa 50 minuti e pagando un ticket di 4,50 euro. All'atterraggio dei voli per Chania da Milano, si giunge all'aeroporto internazionale Ioannis Daskalogiannis. Il centro di Chania dista 13 chilometri e si raggiunge in taxi, noleggiando un'auto o con transfer in navetta (il cui costo è di circa 13,00 euro). Per arrivare a Creta e rientrare a Milano con un volo sulla tratta Chania-Milano attualmente il prezzo del biglietto aereo è di 75,00 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Chania Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Chania . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Chania trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Chania è di sicuro la città più bella di Creta, sia per le splendide spiagge che per il mare favoloso ma anche perché ha una storia e una cultura che si tramandano dai tempi dei Bizantini, degli Ottomani e della conquista dei Veneziani. Il porticciolo è infatti in stile veneziano, è la parte più bella e caratteristica della città, rinomato per i numerosi locali che lo rendono vivo e animato sia di giorno che di notte.
2 Il parco botanico di Creta.Regala sensazioni indimenticabili e bellissime fotografie, questo omaggio alla flora cretese. Piante, fusti e fiori di ogni genere, agrumi profumati, una passeggiata fantastica e all'arrivo un piccolo ristorante dove godere una pausa di meritato riposo.
3 I numerosi musei di Creta.Ricca di storia e piacevole da visitare, le occasioni per visitare un museo non mancheranno. Dal Museo Marittimo a quello Archeologico, dal Museo del Folklore a quello della Tipografia, passando anche dalle antiche rovine di Aptera.
4 Le spiagge.Sono di sicuro la carta vincente della città. Da annotare e ricordare: Chrissi Akti, la famosa spiaggia dorata. Ma il litorale ad ovest di Chania si estende per chilometri di sabbia e mare cristallino, passando da Kalamaki, Stalos e Agia Marina.
5 L'ottimo cibo.Oltre che per la bellezza, la città di Chania spicca anche per tradizioni culinarie. Una ricca varietà di prodotti gastronomici e una prelibata selezione di vini, faranno pesare il momento di controllare i voli per Milano da Chania per rientrare definitivamente!