Raggiungere l'India con un volo da Milano a Calcutta è più semplice ed economico di quanto si possa pensare. La varietà di offerta di voli sulla tratta Milano-Calcutta permette infatti di trovare la tratta che più sposa le proprie richieste sia per il volo di andata in partenza da Milano e diretto a Calcutta che per i voli di ritorno per raggiungere Milano da Calcutta. La durata del volo che collega Milano a Calcutta è di circa 20 ore se la partenza si effettua dagli aeroporti di Linate e Malpensa (ben collegati al centro di Milano e alle zone limitrofe). E' possibile comparare i prezzi offerti dalle diverse compagnie aeree per i voli fra Milano e Calcutta; Brussels Airlines, Lufthansa, British Airways ed Alitalia propongono tutte voli da Milano a Calcutta con due scali di cui uno in Europa (Londra, Bruxelles, Francoforte) ed il secondo in India come a Dehli o a Mumbai. Lo stesso vale per il volo di ritorno che collega Calcutta a Milano.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Calcutta Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Calcutta . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Calcutta trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Calcutta è legata a Madre Teresa. La Mother House è la casa dove la religiosa ha vissuto i suoi ultimi anni. Nella casa-museo è possibile ripercorrere la vita della suora e anche visitare la cella austera e spoglia, arredata con letto, scrivania e sedia. Un'esperienza spirituale intensa.
2 Indian MuseumUna tappa interessante durante il viaggio a Calcutta è di sicuro la visita all'Indian Museum. Fondato nel 1814 dalla Società asiatica del Bengala, è il museo più importante dell'India. Presenta sei sezioni in cui sono conservate collezioni di arte, archeologia, antropologia, geologia, zoologia e botanica.
3 I mercati di CalcuttaCalcutta è anche colore e movimento. Per gli amanti dei mercatini è divertente passeggiare per le sue strade e fare acquisti. Uno dei mercati più noti di Calcutta è il Mercato dei Fiori nei pressi del ponte Howrah. L'artigianato è invece di casa a Kumartuli. In questo mercato si trovano botteghe di artigiani che costruiscono oggetti in terracotta e vasai.
4 Victoria MemorialIl Victoria Memorial è il monumento più visitato di Calcutta, dedicato alla regina Vittoria. In marmo bianco, si trova nel quartiere Chowringhee. Fu inaugurato nel 1928 dal futuro re britannico Edoardo VII su commissione del viceré dell'India Lord Curzon. Calcutta è stata capitale dell'India britannica sino al 1912. Nel 2001 il nome della città è stato cambiato in Kolkata, ma in tanti continuano a chiamare la città Calcutta.
5 Howrah BridgeTappa interessante è una passeggiata sul ponte più famoso e affollato di Calcutta. L'Howrah Bridge, anche chiamato Rabindra Setu, è il 6° ponte più lungo al mondo con i suoi 705 metri. Ogni giorno lo percorrono più di 150 mila veicoli e più di 4 milioni di persone. Molte di queste persone sono viandanti che si recano ai bazar tenendo in bilico sulla testa dei pacchi. Un'esperienza molto scenografica. Il ponte fu ultimato nel 1943, per costruirlo servirono 26.500 tonnellate di acciaio.