• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Boa Vista

Si dice che le ferie "fuori stagione" siano le più belle. Ed è quindi difficile non lasciarsi tentare da una vacanza nella perenne primavera di Boa Vista - Capo Verde! Se parti da Milano, cerca con il nostro aiuto le migliori soluzioni di volo per la tratta Milano - Boa Vista. Il nostro comparatore online ti permetterà di visualizzare in pochi secondi la situazione di tutti i voli che collegano Milano alla capitale delle incontaminate isole di Capo Verde. Semplicemente digitando nella barra di ricerca: luogo di partenza e destinazione (Milano e Boa Vista), data, e numero di viaggiatori, otterrai una panoramica completa delle compagnie e dei voli attivi su quella tratta. La scelta, in effetti, non può dirsi ampia, visto che potrai contare su pochi voli settimanali (di solito il martedì) in partenza da Milano, serviti dalle compagnie Tap Portugal, Neos e Air Maroc. Potrai però confrontare le condizioni di volo (durata totale, eventuali scali intermedi etc.) e soprattutto i prezzi. Non perdere tempo: comincia subito la tua ricerca!

Voli economici sulla tratta Milano - Boa Vista 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Boa Vista  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Boa Vista . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Boa Vista trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Boa Vista 1 Geografia e clima

Boa vista, nel mezzo dell'Oceano Atlantico a 450 km dalle coste senegalesi, è una delle isole meno popolose dell'arcipelago di Capo Verde. La temperatura media annua dell'arcipelago si aggira intorno ai 26°C, con poca escursione diurna e stagionale. Tuttavia le varie isole differiscono parecchio tra loro per il maggiore o minore tasso di umidità: Boa Vista, il cui entroterra è in buona parte desertico, è fra quelle con il clima più secco, influenzato com'è dai venti del Sahara.

2 Un po' di Storia

Le isole capoverdiane vengono citate già in epoca greca e romana da Senofonte e Plinio il Vecchio, il quale colloca qui la dimora delle Gorgoni, terribili mostri mitologici, e le localizza a due giorni di viaggio dalla propaggine più occidentale del continente africano.Nella seconda metà del XV secolo ha inizio la colonizzazione portoghese; mentre nel 1975 Capo Verde ottiene l'indipendenza dal governo lusitano ed entra a far parte delle Nazioni Unite.

3 Natura, natura... e natura

La ricchezza più grande di Boa Vista, come di tutto l'arcipelago capoverdiano, è senz'altro la natura incontaminata, una sorta di Eden agli albori dell'umanità: il mare azzurrino, le spiagge bianche, le dune, i dolci venti, il clima salubre, le specie animali (rinomate le tartarughe marine) e vegetali rimaste pure e endemiche da milioni di anni. Il luogo perfetto per staccare dalla frenesia delle città industrializzate.

4 Cosa vedere

Come detto, l'attrattiva più bella dell'isola è proprio il paesaggio naturale (non solo costiero, ma anche quello del deserto sabbioso e roccioso nell'interno), mentre sono poco apprezzabile le opere di urbanistica. Ad eccezione della Chiesa di Santa Isabella a Sal Rei, in tipico stile coloniale portoghese.

5 Popolazione e cultura

L'origine degli abitanti di Boa Vista è totalmente eteroctona, cioè "importata" - visto che i primi esploratori trovarono queste isole completamente disabitate. E mentre nei secoli passati la presenza africana era dominante, l'odierna popolazione capoverdiana è invece il risultato di un intricatissimo meltin' pot fra etnie anche molto lontane fra loro. La lingua ufficiale è il Portoghese, ma prevale nel parlato una variante creola, prettamente locale.

Formalità e visti Capo Verde

Una volta atterrato nel piccolo Aeroporto di Boa Vista - Rabil (BVC), inaugurato nel dicembre del 2007 con il primo volo internazionale, esibisci passaporto e visto turistico. Una volta adempiute le operazioni burocratiche e di scarico bagagli, sarai imbarcato su un altro volo - interno - verso Sal - Rei, la capitale.