Budapest si raggiunge da Milano con un volo diretto di circa novanta minuti. Potrai fare affidamento sugli scali di Malpensa, di Bergamo Orio al Serio e di Linate. Sono undici le compagnie aeree che prestano servizio su questa rotta: per maggiori informazioni consulta il nostro comparatore.Numerosi voli sulla tratta Milano-Budapest prevedono uno scalo, di norma a Monaco o a Francoforte. Se vuoi confrontarti con un calendario di partenze più ampio e se sei disposto a metter in conto un tempo di percorrenza più lungo, ricorda che molti voli che da Milano fanno rotta su Budapest prevedono due scali. L'aeroporto internazionale della capitale ungherese dista poco più di quindici chilometri dal centro città. Per raggiungere la tua meta potrai noleggiare un'auto presso lo scalo o servirti di un taxi. Se, invece, intendi affidarti al trasporto pubblico, dalle ore 4.00 alle 23.00 il bus numero 200E collega il terminal al capolinea della metropolitana. Il biglietto del costo di 350 fiorini ungheresi (pari a un euro e venti centesimi) è acquistabile in aeroporto (o sul mezzo pagando un supplemento di 100 fiorini).
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Budapest Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Budapest . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Budapest trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Se Buda è la parte antica e silenziosa che custodisce la storia della città con i suoi palazzi storici e i monumenti nazionali, Pest è il fulcro vitale della metropoli, con laboratori artigiani e negozi di designer tanto che molti artisti ed intellettuali trovano nelle vie della città moderna una fonte di ispirazione.
2 Il castello di BudaSimbolo della città, il castello sembra intento ad osservare e vigilare sulla città. Primo agglomerato urbano, venne distrutto e ricostruito conservandone l'antica struttura. Oggi è sede del Palazzo reale e della Chiesa di Mattia e dalle mura si gode di un'impareggiabile vista sui monumenti cittadini e sul Danubio.
3 Il Museo di Belle ArtiIl museo cittadino custodisce un patrimonio artistico e culturale tra i più significativi a livello europeo: nell'imponente struttura sono, infatti, ospitate preziose testimonianze della civiltà romana, greca ed egizia e le opere dei più grandi maestri del passato e contemporanei, con un particolare spazio riservato agli impressionisti.
4 Il Danubio e la sua isolaAl centro del fiume cittadino e facilmente raggiungibile percorrendo un ponte, erge splendida la piccola isola Margherita. Giardini, parchi e fontane sono i protagonisti indiscussi di questa oasi verde, considerata una sorta di rifugio dallo stress da parte dei residenti che vi si recano per passeggiare o per fare un giro in bicicletta.
5 I bagni termaliCittà termale per volere dei romani, Budapest conferma ancora oggi questa sua vocazione. Gli attrezzati e moderni centri termali cittadini rappresentano una tappa d'obbligo per chi voglia beneficiare di acque dalle proprietà curative.