Se vuoi trascorrere una bella vacanza in una delle città più ricche e produttive della Svizzera, prenota un volo per Basilea da Milano. I voli fra Basiea e Milano, con la compagnia tedesca Lufthansa, partono dall'aeroporto di Milano Malpensa e fanno uno scalo a Monaco di Baviera. Il tempo di volo è di circa 4 ore e mezza. Al ritorno il tuo volo sarà effettuato dalla compagnia belga Brussels Airlines, farà uno scalo a Francoforte ed il tempo di volo complessivo sarà di circa sette ore. Tieni presente, in ogni caso, che le offerte dei voli Milano-Basilea sono numerose. Puoi facilmente raggiungere l'aeroporto di Malpensa con il comodo treno non stop Malpensa Express, che parte dalla stazione ferroviaria di Milano Cadorna, oppure con il Malpensa Bus Express, in partenza dalla Stazione Centrale. Arrivato all'aeroporto cittadino, puoi prendere l'autobus diretto, che ti porta alla stazione ferroviaria. Inoltre, ricorda che molti hotels della città offrono ai clienti la possibilità di utilizzare il Mobility Ticket per tutti gli spostamenti con i mezzi pubblici, compreso il tragitto da e per l'aeroporto.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Basilea Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Basilea . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Basilea trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Si trova sulle colline e su quella più alta sorge la cattedrale di Münster. Al centro vi è il Municipio ed intorno ottimi caffè e ristoranti di tutti i tipi. Qui troverai il quartiere di St. Albans, che rappresenta il centro culturale della città con musei, cinema e teatri. Si svolge anche la manifestazione di Art Basel, uno dei maggiori eventi di arte contemporanea del mondo.
2 La Piccola BasileaE' l'area dello shopping per eccellenza, ed attira i turisti per la varietà dei suoi negozi e per l'ambiente piacevole e rilassante che offre. Potrai fare acquisti di tutti i tipi e per tutte le tasche.
3 La Grande BasileaSi trova sul lato sud occidentale del fiume Reno ed è collegata alla Piccola Basilea da una serie di ponti, come il ponte Johanniter. E' sede di importanti eventi culturali e si affaccia sul Reno, che è navigabile per tutto il suo percorso con imbarcazioni di ogni tipo.
4 La cattedraleE' situata su di una collina, in una delle aree urbane più antiche della città. E' l'edificio più imponente e famoso della città ed è costruita in stile romanico-gotico. Fino al 1529 era una Chiesa Cattolica, in seguito è diventata di culto protestante.
5 La terrazza panoramicaSi trova proprio dietro la Cattedrale e permette di ammirare tutto il fiume Reno, godendo di una bellissima vista in ogni stagione.