Che sia da Roma o da Milano, Bilbao si raggiunge dall' Italia con un volo di circa 2 ore. La maggior parte dei voli diretti parte dall' aeroporto di Milano, in particolare dallo scalo di Malpensa più che da quello di Linate. L'aeroporto Milano Malpensa è facilmente raggiungibile grazie a treni comodi che partano dalle principali stazioni ferroviarie per non dire dei mezzi pubblici e navette. Inoltre avrai a disposizione un parcheggio interno in cui depositare la tua auto. Moltissime compagnie aeree come Lufthansa, Alitalia, Britidh Airways, Iberia, Vueling offrono la possibilità di prenotare voli per Bilbao da Milano, facendo scalo nelle grandi città dell'Europa come Monaco, Francoforte, Madrid e Barcellona. In questo caso il volo si allunga di un paio di ore. Consulta il nostro comparatore prezzi per trovare i voli sulla tratta Milano-Bilbao più adatta a te! All'arrivo a Bilbao sarai accolto da un aeroporto in continua espansione, fornito di tutti i servizi. I mezzi pubblici ed i taxi ti porteranno a poco prezzo in centro che dista 9 km dalla città basca.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Bilbao Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Bilbao . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Bilbao trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Questa festa che dura 9 giorni, si festeggia ad Agosto quando la cittadina diventa un luna park. In onore della Madonna di Begoña, le feste vanno avanti fino alle prime luci dell'alba e proprio non puoi mancare se vuoi vivere a pieno il vero spirito del paese basco.
Questo colosso sul fiume Nervión, è un maestoso museo di titanio alto 50 metri, opera moderna, al cui interno ci sono tantissime esposizioni di artisti famosi come Picasso, Koonig, Still, Klein... E' il simbolo del cambiamento più incredibile mai stato fatto dall'uomo che ti meraviglierà!
3 Mercato della RiberaEdificato nel 1929 si trova sulla riva del fiume. E' noto per essere uno dei più grandi mercati coperti del mondo, caratterizzato da 3 grandi vetrate e dalla struttura a 3 piani dove viene esposta la merce quale pesce, carne, frutta e verdura.
4 Museo Marittimo Ría de BilbaoE' il luogo per scoprire la storia e la tradizione marinara di Bilbao. La visita è suddivisa in 2 aeree che trattano gli argomenti in maniera semplice ed esauriente. Perciò ti consiglio di visitarlo insieme ai più piccoli. L'apertura di questo museo risale al 2003.
5 Cattedrale di SantiagoEdificata intorno al XIV secolo, è considerata la costruzione più antica di Bilbao, avente 3 navate e alcune opere risalenti a fine '600, affacciandosi sulla plazuela di Santiago, ha un chiostro e un coro particolarmente bello.