© Rndms / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Bastia a partire da 109 €

Il volo da Milano a Bastia ha una durata media di circa 9 ore contando uno scalo previsto a Marsiglia o a Parigi. Dall'aeroporto di Milano Malpensa, facilmente raggiungibile in treno, autobus, taxi ed auto, l'aeromobile che effettua i voli fra Milano e Bastia è fornito dalla compagnia Corse Méditerranée e prevede uno scalo di circa 7h e 30m a Marsiglia, mentre dall'aeroporto di Milano Linate la compagnia aerea che effettua il volo che collega Milano a Bastia è l'Airfrance e prevede uno scalo di circa 4h e 30m all'aeroporto parigino "Charles De Gaulle". Purtroppo non è previsto un volo sulla tratta Milano-Bastia senza scali. I voli per Milano da Bastia prevedono infatti sempre uno scalo a Marsiglia o a Parigi con un'attesa media di circa 8h e 30m. Anche per i voli di ritorno verso Milano da Bastia sono previsti degli scali non esistendo voli nonstop Milano-Bastia. L'aeroporto corso di Bastia Poretta è collegato alla stazione ferroviaria di Bastia da un servizio shuttle. Il costo è di circa 9 euro e la durata del percorso è di circa 35/40 minuti. Si può, inoltre, prendere un taxi ma il costo lievita spaventosamente aggirandosi sui 40 euro a corsa.

Cercate un volo low cost Milano - Bastia ?

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    sab 24 set - dom 02 ott

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    sab 04 giu - sab 11 giu

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    sab 10 set - sab 24 set

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    sab 27 ago - ven 02 set

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    gio 30 giu - mer 06 lug

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    mer 06 lug - mer 13 lug

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    gio 18 ago - gio 25 ago

  • Ryanair LTD

    Milano Bastia

    lun 10 ott - lun 24 ott

  • Wizz Air

    Milano Bastia

    lun 04 lug - dom 14 ago

  • Wizz Air

    Milano Bastia

    lun 30 mag - lun 06 giu

  • Lufthansa

    Milano Bastia

    dom 29 mag - dom 29 mag

Voli economici sulla tratta Milano - Bastia 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Bastia  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Bastia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Bastia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Bastia 1 Cathédrale Saint-Jean-Baptiste

La Cathédrale Saint-Jean-Baptiste è l'edificio religioso più grande dell'intera isola corsa. Aperto al culto nell'anno 1666, la Cathédrale Saint-Jean-Baptiste ha una navata unica con cinque arcate collaterali e gli affreschi sono stati realizzati dagli artisti fiorentini Olimpio Bandinelli e Oreste Malfanti nel 1870.

2 Oratoire de la confrérie de Sainte Croix

L'oratorio della confraternita della Santa Croce è un gioiello di stile rococò ed ospita la statua del Cristo nero ritrovato in mare da due pescatori bastiesi nel 1428. Riconosciuto come monumento storico nel 1931, l'Oratoire de la confrérie de Sainte Croix è stato costruito su un terreno appartenente alla Santa Sede.

3 Palazzo dei Governatori

La sua costruzione iniziò nel 1380 con una torre fatta edificare dal fondatore della città Leonello Lomellini e fu rapidamente trasformato in un castello fortificato il cui compito era la difesa della città. Il Palazzo dei Governatori genovesi ha ospitato l'amministrazione genovese fino al 1768 ed ora è sede del museo etnografico di Bastia.

4 Piazza San Nicola

Considerata una delle piazze più grandi della Francia con i suoi 300 metri di lunghezza e 90 metri di larghezza, Piazza San Nicola prende il suo nome da una cappella costruita nell'XI secolo e fatta demolire nel XIX secolo durante i lavori dell'ampliamento della piazza. Date le sue grandi dimensioni è il luogo di ritrovo dei cittadini bastiesi e dei turisti che affollano i tanti ristoranti che si affacciano sul periplo.

5 Boulevard Paoli

Intitolata all'eroe dell'indipendenza corsa Pasquale Paoli, Boulevard Paoli è la zona commerciale del centro. Ricca di piccoli negozi dove potere acquistare dei graziosi souvenir, i palazzi che si affacciano su Boulevard Paoli sono in puro stile toscano.

Formalità e visti Francia

La Corsica ha lo stesso fuso orario dell'Italia ed appartenendo la Francia all'area Schengen non ci sono particolari avvertimenti da seguire! Bisogna avere una carta d'identità valida per l'espatrio ed i minori di 15 anni devono essere minuti della "carta bianca" o del passaporto. La città di Bastia Città ricca di arte e di cultura, Bastia è una delle mete più ambite per i suoi edifici e palazzi storici di immensa bellezza che arricchiscono un paesaggio ricco di macchia mediterranea.