Raggiungere con un volo Belfast da Milano non è difficile. Molte compagnie low cost propongono da Milano voli diretti per Belfast o con scalo intermedio in Gran Bretagna, da dove si arriva, con un volo di circa un'ora e mezza, al George Best Belfast City Airport, distante solo 5 Km dalla città e collegato con il servizio di autobus Citybus n. 21. Aer Lingus offre voli con collegamento nonstop da Pisa, Roma e Milano verso il Belfast International Airport. Milano rappresenta una delle tratte più comode e rapide.Una volta atterrato, raggiungere il centro, lontano appena 25 Km, è semplice e veloce. In massimo 20 minuti, arriverai a destinazione utilizzando gli autobus Translink ed Airport Express. Il servizio è coperto dalle 6.00 alle 23.00 di tutti i giorni della settimana, con riduzione di orario e frequenza durante le date festive. In alternativa sono garantiti taxi e possibilità di autonoleggio. Poco consigliata la linea ferroviaria che presenta connessioni lacunose e con tariffe piuttosto care.Per comparare prezzi e tempi di volo ti suggeriamo di utilizzare il comparatore.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Belfast Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Belfast . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Belfast trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La vittoriana Donegall Square North, con il suo City Hall - il municipio terminato nel 1906 - è il centro pulsante della città. Da qui partono le principali vie cittadine tra cui la Donegall Place, famosa strada dello shopping.
2 Il giardino botanicoVicino alla zona universitaria puoi trovare uno splendido rifugio vegetale dove prendere pausa dal caos di ogni giorno. Al suo interno, la Palm House: magnifica serra in vetro e ferro risalente alla prima metà dell'Ottocento. Un pezzo di paradiso nella città!
3 I muralesA separare la zona cattolica di Falls road dal quartiere dei protestanti ora ci sono i cancelli aperti della "peace line". I decenni dei disordini sono resocontati a colori, sulle mura che oggi attraggono milioni di turisti ogni anno.
4 I pubsTanti sono i pub storici, dal sapore tradizionale e caratteristo, offerti da Belfast e concentrati soprattutto nel Golden Mile. Ai tavoli del The Crown Liquor Saloon è possibile tracannare una fresca Guinness accompagnata da ostriche. Una specialità per raffinati intenditori!
5 Festival e divertimentiQui sanno davvero come svagarsi. Non mancano festival, parate e festeggiamenti per ogni occasione. Tra gli appuntamenti da non lasciarsi scappare: il Cathedral Quarter Arts Festival - celebrato in primavera con esibizioni d'arte, musica, danza e cultura -, le Parate del 12 luglio - che rievocano la vittoria di Guglielmo III nella battaglia di Boyne - ed il Festival at Queen's, l'evento più importante del calendario irlandese, con il meglio delle perfomance musicali e artistiche del paese.