La città di Barcellona è raggiungibile attraverso uno dei tanti voli per Barcellona diretti da Milano o con qualche volo con scalo in altre città europee.
I voli Milano Barcellona hanno una durata di 1 ora 30 minuti: quasi sempre la partenza avviene da Milano Malpensa, situato a 48 km dal centro, raggiungibile con il treno dalle stazioni Cadorna e Centrale ma anche in pulmann e in auto: per queste ultime sono presenti ampi parcheggi. Milano Linate dista solo 7 km e vi si arriva con l'autobus ATM 73, in taxi e in auto prendendo Viale Forlanini.
Circa una decina di compagnie aeree coprono la tratta dei voli per Barcellona da Milano: confronta uno dei voli Milano Barcellona low cost con il nostro motore di ricerca voli e vedrai le molte possibilità. L'arrivo nella città catalana avviene presso l'aeroporto El Prat, situato a sud ovest della città e lontano 14 chilometri dal centro. Si raggiunge la città attraverso il servizio Navetta in circa 30 minuti al costo di 5,75 euro o con il treno che parte ogni 30 minuti al prezzo di 3,80 euro. Sono presenti anche taxi e auto noleggio.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Barcellona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Barcellona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Barcellona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Se voli nella città catalana non perdere la monumentale opera di Gaudì meta di circa 3 milioni di turisti ogni anno. Imponente simbolo della città è la basilica più visitata della Spagna per le caratteristiche architettoniche e la bellezza delle facciate raffiguranti la Nascita e la Passione. Salendo in ascensore sulle maestose torri si gode un esclusivo panorama.
2 La RamblaIndimenticabile viale che va da Port Vell a Piazza di Catalunya è sempre molto animato: ricco di negozi e bancarelle troverai artisti di strada, turisti e catalani che passeggiano. Lungo la strada si incontrano il Barrio Gotico e il pittoresco mercato della Bouqueria.
3 Museo PicassoSe ami Picasso recati in Calle Montcada 15/19 alla Ribera e potrai ammirare una grande collezione del pittore che permette di comprendere come si è sviluppata la sua arte. Presenti anche opere di altri famosi artisti esposte in palazzi medievali comunicanti fra loro.
4 Parc de la CiutadellaE' il parco più grande di Barcellona dove incontrerai un lago artificiale navigabile, uno zoo e due famosi musei. Ampie zone verdi con alberi secolari e prati lussureggianti accolgono turisti, sportivi e famiglie catalane per un relax rigenerante nella natura.
5 Shopping a BarcellonaModa giovane e di tendenza e negozi di antiquariato al Barrio Gotico mentre nella lussuosa Passeig de Gracia si trovano raffinate boutique di famosi stilisti. Non mancano centri commerciali, piccoli negozietti di artigianato e pittoreschi mercatini nella zona del Centro.