Avignon è una meta unica, ricca di fascino antico. Volete raggiungere una delle città medievali più suggestive della Provenza con un volo Milano Avignon? Va detto subito che non esistono voli per Avignon da Milano. Dovrete scegliere una tratta con arrivo in uno degli aeroporti internazionali del sud della Francia: Marsiglia o Nizza, dal momento che non sono ancora disponibili voli Milano Avignon diretti.
Scegliendo Marsiglia, già all'aeroporto troverete il treno diretto che in 1 ora e 30 minuti vi porterà ad Avignon. I voli su Marsiglia da Milano Linate sono operati da Alitalia + Air France o solo da Air France, con scalo a Parigi. La durata complessiva del viaggio è di 4 ore, con tre partenze giornaliere.
Scegliendo Nizza, partirete da Milano Malpensa con volo Hop per raggiungere Lione, quindi Nizza con Air France. Il viaggio in treno per arrivare ad Avignon però si allunga, sfiorando le 3 ore.
Se cercate voli Milano Avignon low cost potete prendere Flying Blue da Milano Malpensa. In un'ora e 10 sarete a Marsiglia. Verificate però gli orari perché sono variabili a seconda del periodo e dei giorni della settimana.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Avignon Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Avignon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Avignon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Quando Avignon divenne città pontificia, dal 1316, la città cambiò volto. La passeggiata dei Papi è l'emblema del cambiamento. Si distende dalla Cattedrale ai giardini Verger di Urbano V: qui i religiosi tenevano animali esotici e coltivavano erbe.
2 Palazzo dei PapiIl maggiore palazzo gotico europeo fu residenza pontificia nel Trecento. Realizzato interamente in pietra, è costituito da 25 stanze, chiostro, cortile, cappelle e diverse sale di udienza.
3 Museo del Petit PalaisRaccoglie una splendida collezione di opere francesi provenzali e italiane, datate nell'arco di tempo dal XIII al XVI secolo. Conta anche diverse sculture di età romanica e gotica.
Uno dei festival più importanti al mondo, dedicato alle arti contemporanee, si svolge proprio ad Avignon. La città si trasforma in città-teatro e accoglie, in una eccezionale scenografia naturale, opere musicali, di danza, teatro, arti plastiche.
5