Per fare un salto nel passato non occorre la macchina del tempo, il volo da Milano a Atene risulta molto più veloce e a portata di mano. Infatti, il voli diretti tra Milano e Atene durano circa 2 ore e mezza cosi come il volo di ritorno a Milano da Atene. Sono previsti voli che collegano Milano e Atene con uno scalo (Napoli) o con due scali (Roma e Napoli) questi allungheranno notevolmente il viaggio ma daranno la possibilità di visitare altre città prima dell'arrivo a destinazione. Alitalia, Easyjet e Aegean sono le principali compagnie aeree che propongono il volo sulla tratta Milano-Atene e i voli per raggiungere Milano da Atene. Malpensa è l'aeroporto più utilizzato per l'andata, solo nel caso dei voli Atene-Milano con due scali l'arrivo sarà a Linate. Rivolgiti al nostro compratore voli che ti darà maggiori informazioni sul tuo volo per Atene in partenza da Milano o viceversa. L'arrivo in Grecia avviene all'Aeroporto Internazionale di Atene, che si trova a nord-est della città e a 27 km dal centro, raggiungibile facilmente in 30-60 minuti.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Atene Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Atene . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Atene trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Non esiste più grande meraviglia architettonica ed artistica dell'Acropoli. Questa città sorge sopra una collina di roccia che domina una valle ed è il simbolo della civiltà greca. Monumenti storici, i filosofi più antichi e le antiche strategie politiche rendono l'Acropoli indimenticabile.
2 AgoràIl fulcro del commercio, della politica e dell'amministrazione di Atene erano qui. Le rovine meravigliose lasciano spazio alla fantasia per rivivere l'Agorà e i rumori di sottofondo del mercato. Semplice entrare nel mondo greco:alcuni uomini concludono affari, altri prendono decisioni politiche e Socrate viene condannato a morte.
3 MonastirakiIl quartiere ateniese più caratteristico. Perfetto per comprare qualche souvenir, il mercatino colora e rende vivida la cittadina. Si può trovare qualsiasi cosa in questo mercatino dagli elettrodomestici al caviale, dai vestiti ai cd. Affari e imbrogli, è tutto nelle vostre mani.
4 Il Museo Archeologico NazionaleLe splendide collezioni e l'ampiezza, lo rendono uno tra i 10 musei più grandi del mondo. Tutte le culture passate per Atene possono essere rivissute attraverso l'arte di questo splendido museo. Sculture greche e ceramiche, un giorno non sarà sufficiente per goderselo tutto.
5 La PlakaQuesto luogo è il più distintivo e turistico di Atene. La Plaka, il cui significato è signora anziana, è una zona rimasta intaccata per 7.000 anni. Monumenti che sovrastano le stradine, palazzi e chiese bizantine, negozi di souvenir. Ristoranti tipici, burattinai e artisti di strada: tutto ciò che serve per entrare nello spirito ateniese.