Se stai cercando un volo da Milano a Karpathos oppure dei voli per raggiungere Milano da Karpathos puoi confrontare comodamente le offerte disponibili con il nostro comparatore voli e scegliere quella che fa al caso tuo! Un volo fra Milano e Karpathos con la compagnia Aegean Airlines può durare all'incirca quattro ore e mezza partendo dall'aeroporto di Malpensa, facendo uno scalo ad Atene e arrivando al Karpathos Airport. Al ritorno, ci sono voli per Milano da Karpathos di durata analoga con la compagnia Airberlin che fa di solito scalo a Düsseldorf. In alcuni casi, però, un volo che collega Milano a Karpathos può impegnare anche più di sedici ore. Ciò avviene per esempio in caso di doppio scalo, prima a Berlino e poi a Vienna oppure anche in caso di scalo singolo a Vienna con una sosta di 12 ore circa. Lo stesso può accadere anche se si desidera volare a Milano proveniendo da Karpathos. Dal momento che l'aeroporto dell'isola è molto piccolo, non esistono voli diretti nella tratta Milano-Karpathos.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Karpathos Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Karpathos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Karpathos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Se sei amante della natura e del relax le spiagge di Karpathos ti stupiranno con la loro bellezza e il senso di pace che trasmettono. La maggior parte sono di finissima sabbia o ghiaia bianca che rende ancora più blu l'acqua di questo mare da sogno e sono circondate da una folta vegetazione. Davvero imperdibili sono le baie di Kira Panaghia, Apella e Achata. Afiarti, invece, situata all'estremità sud dell'isola, è perfetta per gli sportivi che amano dedicarsi al windsurf.
2 Il capoluogo: PigadiaCapoluogo dell'isola, Pigadia si è sviluppata solo di recente dal punto di vista turistico; si affaccia sul piccolo porto di pescatori, reso molto caratteristico dalle sue taverne, i ristoranti e le tipiche botteghe. Inoltre, rappresenta il punto di ritrovo per la vita notturna di Karpathos.
3 L'isola di SariaPerfetta per un'escursione in giornata, l'isola di Saria è situata nella parte nord di Karpathos. Raggiungibile in circa due ore a bordo di un caicco, la tipica imbarcazione greca, Saira ti stupirà con la varietà dei suoi scenari. Avrai, inoltre, la possibilità di visitare le rovine della chiesa di Santa Sofia e i resti di Nyssiros.
4 Il villaggio d OlymposSe vuoi vivere un suggestivo viaggio a ritroso nel tempo non farti mancare una giornata al villaggio di Olympos. Arroccato sui monti a nord dell'isola, a Olympos si possono ascoltare le musiche tipiche della lira, osservare le donne che ancora indossano i loro costumi tradizionali e di sabato impastano il pane. A Olympos sembra che il tempo si sa fermato per davvero!
5 SnorkelingOltre alle tradizionali spiagge di sabbia fine, Karpathos offre agli amanti dello snorkeling spiagge rocciose con fondali di roccia pieni di pesci e creature marine di ogni genere, anche a pochi metri dalla riva! Ne è un esempio la spiaggia di Agios Theodoros.