© Milosk / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Angers

Per raggiungere Angers da Milano ti basterà scegliere uno dei voli per la città francese. Per avere un'idea di quali sono le offerte di voli proposte dalle diverse compagnie usa il nostro comparatore. Pur non essendoci un volo diretto che collega Milano ad Angers, potrai comunque raggiungere facilmente Angers scegliendo tra i vari voli che effettuano uno scalo. Partendo da Milano potrai fare scalo a Parigi e, con un tempo di volo complessivo di circa due ore e mezzo e qualche ora di attesa allo scalo, atterrerai all'aeroporto internazionale di Angers. L'aeroporto si trova a circa 20 km dalla città, per raggiungere il centro potrai prendere un taxi e sarai a destinazione in 20 minuti. Se preferisci puoi noleggiare un'auto presso una delle tante compagnie presenti in aeroporto o scegliere il servizio di noleggio auto con autista, in questo caso avrai anche la possibilità di scegliere un'automobile di prestigio. Per arrivare in città potrai decidere di utilizzare il servizio di bus, sono diversi gli autobus di linea che in 35 minuti collegano l'aeroporto alla città.

Voli economici sulla tratta Milano - Angers 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Angers  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Angers . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Angers trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Angers 1 Il castello d'Angers

Costruito nel XIII secolo, il castello-fortezza è il simbolo della città, con torri rotonde e alte mura di fortificazione è un esempio di architettura feudale. Al suo interno potrai ammirare una cappella finemente decorata e, nella residenza reale, potrai apprezzare la superba collezione di arazzi tra i quali spiccano gli arazzi dell'Apocalisse.

2 I musei

Non perdere l'occasione di scoprire i musei d'Angers. Merita una visita il Museo delle Belle Arti con la sua sezione dedicata alle arti preziose con stupendi smalti ed avori. Al museo Jean-Lurçat et de la Tapisserie contemporaine potrai vedere la serie degli arazzi del Canto del mondo.

3 La maison d'Adam

È forse uno dei luoghi più visitati dai turisti, conosciuta anche come la casa di Adamo ed Eva, è una bella casa a graticcio caratterizzata da pilastri decorati con dei personaggi scolpiti.

4 La cattedrale Saint Maurice

La cattedrale di Angers ha un portale adornato da statue, al suo interno potrai ammirare la bellezza delle volte angioine e le meravigliose vetrate che giocano sulle tonalità del blu e del rosso.

5 Il parco di Balzac

Con oltre 50 ettari, il parco è uno splendido spazio verde dove potrai passeggiare tra i diversi spazi tematici, giardini fioriti ed orti e terminare la tua visita nel querceto. Altro punto verde della città è l'isola di Saint-Aubin una piccola oasi naturalistica.

Formalità e visti Francia

Trattandosi di un viaggio in Francia, non dovrai preoccuparti di sbrigare particolari formalità burocratiche, ti basterà portare con te la carta di identità valida per l'espatrio, naturalmente ricordati di controllare la data di scadenza. Vita facile anche per fare acquisti, non dovrai preoccuparti di cambiare valuta visto che la moneta utilizzata è l'euro. Con il tuo volo in partenza da Milano, arriverai nella città capoluogo dell'Angiò, il punto di partenza perfetto per iniziare a visitare la valle della Loira. La città, vista l'importanza dei suoi siti ritenuti di forte interesse culturale, è stata inserita nella lista delle città patrimonio dell'umanità stilata dall'Unesco.

Le principali compagnie aeree : Angers