© Elena Zarubina / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Ajaccio a partire da 86 €

Con un volo da Milano ad Ajaccio si raggiunge la Corsica in semplicità e rapidità. Scegliendo uno fra i diversi voli che collegano Milano ad Ajaccio si raggiunge la città corsa da Milano arrivando, con mezzi pubblici o privati, all'aeroporto di Malpensa ed imbarcandosi sul volo prescelto in partenza da Milano e diretto ad Ajaccio. La tratta aerea è offerta da diverse compagnie aeree come Easyjet, Alitalia, Air France e CCM Airlines. La durata del volo per raggiungere Ajaccio da Milano, e dei voli con partenza da Ajaccio e diretti a Milano, è di 3 ore circa e necessita di uno scalo che avviene presso i principali aeroporti francesi. Lo scalo del volo sulla tratta Milano-Ajaccio va dalle 2 alle 3 ore. Arrivati in Corsica, i voli fra Milano ed Ajaccio atterreranno all'aeroporto Ajaccio Campo dell'Oro dal quale sarà possibile raggiungere il centro città con autobus o taxi. Confronta i prezzi dei voli della rotta Milano-Ajaccio sul nostro motore di ricerca e trova il volo che soddisfa al meglio le tue richieste.

Cercate un volo low cost Milano - Ajaccio ?

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    mer 14 set - gio 22 set

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    mer 27 lug - mer 03 ago

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    sab 23 lug - mer 27 lug

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    sab 01 ott - sab 08 ott

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    lun 29 ago - gio 01 set

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    ven 30 set - dom 02 ott

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    sab 06 ago - mer 10 ago

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    lun 09 gen - ven 13 gen

  • Wizz Air

    Milano Ajaccio

    mer 29 giu - mer 06 lug

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    sab 29 ott - mar 01 nov

  • Ryanair LTD

    Milano Ajaccio

    mar 28 giu - gio 30 giu

Voli economici sulla tratta Milano - Ajaccio 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Ajaccio  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Ajaccio . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Ajaccio trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Ajaccio 1 I monumenti di Ajaccio

Dopo aver fatto un volo fra Milano e Ajaccio, non perderti l'opportunità di vedere la Cattedrale de Notre-Dame-de-l'Assomption, un imponente monumento in stile baracco fatto costruire dall'Architetto italiano Giacomo della Porta. Meritevole di una visita anche la Chiesa di Saint Roch, sul Cours de Napoléon, in stile neoclassico ad opera dell'architetto Barthémy Maglioli, e l'Eglise Saint Erasme dedicata a Santo Erasmo, protettore dei pescatori.

2 I musei di Ajaccio

Prima di prendere il volo per Milano da Ajaccio sarà consigliabile entrare in alcuni dei numerosi musei. Non tralasciare il Museo Fesch, edificato dal cardinale Joseph Fesch, zio materno di Napoleone I. Il luogo suscita grandi emozioni grazie ai dipinti italiani, francesi e spagnoli, agli oggetti liturgici e ai monili, tutti esposti nell'edificio. Il Museo Salone Napoleonico, presso l'Hotel de Ville, dove potrai ammirare l'atto battesimale in genovese di Napoleone, medaglie e monete. Da ammirare il Musée A. Bandera, un museo di storia mediterranea e corsa.

3 I paesaggi di Ajaccio

Durante l'atterraggio del volo Milano-Ajaccio l'impatto dall'alto con le bellezze del paesaggio, ricche di contrasti tra mare e monti, colpiscono subito. Ajaccio è una terra misteriosa, ricca di profumi intensi, spiagge di sabbia fine, angoli incantevoli e sentieri ricchi di lecci e fichi d'india. Da percorrere la Route des Sanguinaires, una strada panoramica mozzafiato ed il sentiero delle Creste dove aromi intesi avvolgono l'aria.

4 Divertimenti

La vita notturna ad Ajaccio la puoi vivere intensamente nei bar, nei ristoranti, nelle discoteche e nei beach club, ascoltando musica, ballando ed apprezzando la cucina locale. Da provare il Cabartet au son de guitares, per conoscere la musica corsa, la bahia, una delle più frequentate discoteche della città e l'Entracte bar -Lounge e casino d'Ajaccio dove si può provare anche l'ebrezza del gioco

5 Lo shopping ad Ajaccio

Prima di salire su uno dei voli per Milano da Ajaccio, dovresti dedicare del tempo allo shopping. Percorrendo non solo le vie del centro, ma anche le caratteristiche viuzze potrai scoprire la spontaneità degli abitanti ed acquistare dei souvenir davvero originali. Doveroso un giro sul mercato Square César Campinchi dove fare scorta di spezie tipiche dell'isola corsa. Rifornitissimi i negozi d'antiquariato e le boutique di moda sulla piazza Foch.

Formalità e visti Francia

Ti basterà il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio per andare ad Ajaccio. Non ti viene richiesto nessun visto d'entrata. Se porti animali con te sarà necessario il passaporto europeo per gli animali domestici. La patente italiana è valida su tutto il territorio. Il fuso orario corrisponde a quello italiano. La città ha un clima mite tutto l'anno, durante il periodo estivo le giornate più calde sono rinfrescate dalla brezza marina.
Ajaccio è una meta turistica molto ambita, attira i viaggiatori per i suoi incantevoli paesaggi, il suo meraviglio golfo, il suo clima, lo splendore delle sue spiagge sabbiose, il suo mare cristallino, le sue montagne, la quiete del luogo, le sue attrazioni ed i suoi luoghi di interesse culturale e storico. Trascorre le vacanze ad Ajaccio è un modo per ritemprarsi e divertirsi