Goditi il Nord Europa, organizzando una piacevole vacanza ad Aarhus in Danimarca. I voli tra Milano ed Aarhus partono sia dall'aeroporto di Linate che da Malpensa. Il volo ha una durata di circa 5 ore partendo da Linate con la compagnia aerea Sas e prevede uno scalo a Copenaghen. Viaggiando con Austrian Airlines la partenza è da Malpensa e gli scali sono due: il primo a Vienna ed il secondo a Copenaghen. In questo caso il volo Milano Aarhus ha una durata di circa 13 ore. I voli della tratta Milano Aarhus sono abbastanza frequenti e puoi scegliere l'orario della partenza da Milano in base alle tue esigenze. Puoi raggiungere Linate in taxi percorrendo la Tangenziale est o dal centro di Milano con l'autobus 73. Dalla Stazione di Milano Cadorna, invece, puoi prendere ogni mezz'ora il Malpensa Express.Per il ritorno la partenza è prevista dall'aeroporto di Aarhus, un aeroporto civile situato a Tirstrup a circa una trentina di Km dalla città. I collegamenti con l'aeroporto sono assicurati da autobus con partenza dalla stazione ferroviaria.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Aarhus Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Aarhus . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Aarhus trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La costruzione della Cattedrale di San Clemente risale all'inizio del XIII secolo ed è durata per 100 anni. La Cattedrale possiede una caratteristica navata della lunghezza di quasi 100 metri ed è la chiesa danese con il maggior numero di affreschi.
2 Il Museo VichingoIl Museo Vichingo illustra la prima storia della città ed è edificato su di uno scavo archeologico, che ha portato alla luce diversi oggetti quotidiani dell'epoca vichinga ed anche resti di uno scheletro umano. L'ingresso è gratuito.
3 Den Gamle By o Città VecchiaLa cosiddetta Città Vecchia è molto di più di un museo all'aperto. Composta di 75 edifici d'epoca, tutti accuratamente restaurati, ricostruiti e trasportati in questo luogo da tutta la Danimarca. In breve, qui viene riprodotta fedelmente la vita quotidiana dei secoli passati. Puoi trovare un panificio funzionante, una farmacia, un teatro ed una scuola.
4 Il Museo delle Belle ArtiE' uno dei musei artistici più grandi dell'Europa del Nord. Custodisce opere danesi a partire dal XVIII secolo e molte opere straniere della Germania e degli Stati Uniti. Molto originale l'architettura dell'edificio, che dall'esterno sembra una semplice scatola di mattoni rossi, mentre all'interno risulta essere incredibilmente vasto.
5 Museo MoesgardIl Museo è ospitato in uno dei castelli della foresta di Marselisborg ed espone oggetti dell'epoca vichinga e dell'età della pietra. Uno dei reperti di maggior interesse è l'Uomo di Graubelle, che risale a quasi 2000 anni fa ed il cui corpo è assolutamente integro. E' stato ritrovato nel 1950.