• Connettiti
© Xbrchx / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Zagreb

Non ci sono voli Genova Zagreb non stop che partono dal Cristoforo Colombo, ma la Croazia è facilmente raggiungibile scegliendo rotte che prevedono uno o due scali. Le compagnie che operano su queste rotte sono diverse, si va da Alitalia a Lufthansa, spesso in cooperazione con Air Croatia e lo scalo o gli scali intermedi sono di norma a Roma e a Monaco di Baviera.

Poiché il volo Genova Zagreb non è diretto è chiaro che la durata del viaggio non è brevissima e varia in base al tempo di sosta negli scali. Si possono trovare voli per Zagreb da Genova che raggiungono la destinazione in circa quattro ore e altri che invece impiegano 15/16 ore.

Nel caso si sia alla ricerca di voli Genova Zagreb low cost è bene prendere in esame anche le opzioni che prevedono due scali, i tempi di percorrenza non variano molto, ma il prezzo del biglietto è decisamente inferiore.

Voli economici sulla tratta Genova - Zagreb 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Zagreb  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Zagreb . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Zagreb trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Zagreb 1 Una città o due città?

Zagabria ha una lunga storia e persino la sua conformazione urbanistica, che divide in città bassa e alta, racconta il suo passato. Medioevale e caratteristica la città alta, moderna e vivace la città bassa.

2 Scoprire la Zagabria medioevale

Chiese gotiche, conventi trasformati ora in musei, una caratteristica piazza dove si tiene un colorato mercato e poi ancora un'antica torre dalla quale ammirare il panorama: questa è la Zagabria alta, decisamente imperdibile.

3 I musei della città bassa

Sono tantissimi i musei che si trovano nella parte nuova di Zagabria. Il Mimara contiene dipinti dei più noti pittori, da Raffaello a Rembrandt, ma ci sono anche il Museo Archeologico, Etnografico e dell'Artigianato.

4 I dintorni

A pochi chilometri dalla città si trovano alcuni tra i monumenti più importanti della Croazia. La Fortezza di Medvedgrad è il castello più maestoso, ma ci sono anche il monumentale Cimitero di Mirogoj e il romantico castello di Trako?an.

5 La natura

Poco fuori dall'abitato di Zagabria ci si può immergere in meravigliosi paesaggi naturali. Il Parco Maksimir offre relax, mentre il lago Jarun permette di dedicarsi agli sport acquatici e, per un po' di trekking, c'è il Monte Medenvica.

Formalità e visti Croazia

Per volare a Zagabria è sufficiente essere muniti di carta d'identità perché la Croazia fa parte dell'Unione Europea e, sempre per questo motivo, si ha diritto anche all'assicurazione sanitaria, a patto di portare con sé la tessera sanitaria.

La moneta croata è la kuna che si può cambiare all'arrivo o prelevare direttamente con il bancomat. Si deve però ricordare che il pagobancomat non è accettato negli esercizi commerciali, al contrario delle carte di credito. I pagamenti con denaro elettronico possono essere effettuati in tutti i grandi punti vendita, hotel e ristoranti.