Non ci sono voli Genova Zagreb non stop che partono dal Cristoforo Colombo, ma la Croazia è facilmente raggiungibile scegliendo rotte che prevedono uno o due scali. Le compagnie che operano su queste rotte sono diverse, si va da Alitalia a Lufthansa, spesso in cooperazione con Air Croatia e lo scalo o gli scali intermedi sono di norma a Roma e a Monaco di Baviera.
Poiché il volo Genova Zagreb non è diretto è chiaro che la durata del viaggio non è brevissima e varia in base al tempo di sosta negli scali. Si possono trovare voli per Zagreb da Genova che raggiungono la destinazione in circa quattro ore e altri che invece impiegano 15/16 ore.
Nel caso si sia alla ricerca di voli Genova Zagreb low cost è bene prendere in esame anche le opzioni che prevedono due scali, i tempi di percorrenza non variano molto, ma il prezzo del biglietto è decisamente inferiore.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Zagreb Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Zagreb . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Zagreb trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Zagabria ha una lunga storia e persino la sua conformazione urbanistica, che divide in città bassa e alta, racconta il suo passato. Medioevale e caratteristica la città alta, moderna e vivace la città bassa.
2 Scoprire la Zagabria medioevaleChiese gotiche, conventi trasformati ora in musei, una caratteristica piazza dove si tiene un colorato mercato e poi ancora un'antica torre dalla quale ammirare il panorama: questa è la Zagabria alta, decisamente imperdibile.
3 I musei della città bassaSono tantissimi i musei che si trovano nella parte nuova di Zagabria. Il Mimara contiene dipinti dei più noti pittori, da Raffaello a Rembrandt, ma ci sono anche il Museo Archeologico, Etnografico e dell'Artigianato.
4 I dintorniA pochi chilometri dalla città si trovano alcuni tra i monumenti più importanti della Croazia. La Fortezza di Medvedgrad è il castello più maestoso, ma ci sono anche il monumentale Cimitero di Mirogoj e il romantico castello di Trako?an.
5 La naturaPoco fuori dall'abitato di Zagabria ci si può immergere in meravigliosi paesaggi naturali. Il Parco Maksimir offre relax, mentre il lago Jarun permette di dedicarsi agli sport acquatici e, per un po' di trekking, c'è il Monte Medenvica.