© Marco Toninelli/EasyVoyage
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Verona a partire da 79 €

Se desideri raggiungere la città di Romeo e Giulietta in aereo da Genova, devi sapere che non esistono voli Genova Verona diretti. Se l'aereo è l'unica opzione che hai in mente, si renderà necessario, in assenza di un volo Genova Verona, optare per un viaggio su Roma Fiumicino e da lì per una coincidenza su Verona.

I due voli per Verona da Genova sono operati da Alitalia. Se cerchi tariffe particolarmente favorevoli, dal momento che non ci sono voli Genova Verona low cost per l'intera tratta, puoi però servirti di una compagnia turistica almeno per arrivare a Roma: la tratta è coperta dalla spagnola Vueling.

A seconda delle opzioni scelte, il tempo di viaggio può variare. Ad esempio con Alitalia i voli in partenza alle 7.00 o alle 12.05 da Genova permettono di raggiungere in poco più di tre ore la città veneta, anche comprendendo lo scalo e i tempi di attesa per la coincidenza all'aeroporto di Fiumicino.

Migliori prezzi sui voli Genova - Verona: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Genova Verona

    ven 09 set - ven 16 set

Cercate un volo low cost Genova - Verona ?

  • Ryanair LTD

    Genova Verona

    ven 09 set - ven 16 set

  • Ryanair LTD

    Genova Verona

    mar 23 ago - mer 31 ago

Voli economici sulla tratta Genova - Verona 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Verona  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Verona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Verona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Verona 1 L'arena

L'arena è una straordinaria testimonianza di età romana, perfettamente conservata e integrata al meglio nel centro della città. Oltre al fascino monumentale, è nota per i concerti estivi e, in particolare, per il Festival operistico.

2 Casa di Giulietta

L'amore sventurato di Giulietta e Romeo, a cui è ispirata la tragedia di William Shakespeare, trova nella città veneta riscontri concreti con tanto di vestigia medievali. La casa della figlia dei Capuleti, con il noto balcone, è infatti visitabile come casa-museo.

3 Piazza delle Erbe

La centralissima piazza, circondata da palazzi storici come Palazzo Maffei, la Torre del Gardello, Casa Mazzini fino all'area occupata dalla Torre dei Lamberti, è animata dal continuo passaggio e dal piacevole cicaleccio dei bar che affacciano su di essa.

4 Museo di Castelvecchio

Splendide opere di area veneta di artisti come Mantegna, Giovanni Bellini e Tintoretto sono custodite in questo museo fortezza di età medievale, edificato su commissione di Cangrande II della Scala, allora signore della città.

5 Basilica di San Zeno

Considerata un capolavoro del romanico italiano, fu edificata nelle forme attuali tra X e XI secolo e completata nel 1389. Ospita una delle opere più importanti di Andrea Mantegna: l'omonima Pala di San Zeno.

Formalità e visti Italia

L'aeroporto di Verona, intitolato a Catullo, è situato a Villafranca di Verona, in un comune che dista 12 km dalla città. Per raggiungere Verona sono disponibili taxi, vari rental cars e un servizio di aerobus in partenza ogni 20 minuti.

Con la Verona Card al prezzo complessivo di 18 o 22 euro - rispettivamente per un utilizzo di 24 o 48 ore - è possibile accedere a diversi monumenti e partecipare a molte iniziative.

Tra le specialità da gustare a Verona non dimenticare la pasta e fasoi, la polenta e osei, il bollito con la pearà e naturalmente il pandoro.