I voli Genova Tunisi sono mediamente lunghi, ma possono risultare convenienti sotto il punto di vista economico. Tunisi è tutto sommato vicina ed un volo Genova Tunisi non dovrebbe durare più di un paio d'ore. In realtà nessuna compagnia offre voli diretti per la tratta Genova Tunisi, e le attese tra uno scalo e l'altro possono risultare piuttosto lunghe. Nel cercare voli per Tunisi da Genova occhio quindi agli scali, l'ideale è scegliere quelli con partenze ed atterraggi ravvicinati.
L'aeroporto di Genova è praticamente a ridosso del porto principale e raggiungerlo, anche a piedi, non risulterà problematico. Quello di Tunisi è invece dislocato rispetto alla zona centrale ma collegato alla città tramite i servizi di bus e taxi. I voli Genova Tunisi low cost sono disponibili e, generalmente, avvengono ad opera di compagnie come Iberia e Vueling.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Tunisi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Tunisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Tunisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Le rovine della vecchia tunisi, Cartagine, hanno un inestimabile valore storico/culturale e sono belle tanto quanto suggestive. Sono aperte ai visitatori ed è consigliabile visitarle "muniti" di guida turistica (cartacea o fisica) per godere a pieno della splendida storia che hanno da raccontare.
2 La vecchia MedinaLa Medina non è altro che il quartiere antico di Tunisi. E' un luogo pittoresco ma al contempo estremamente turistico. Visitandolo vi sarà possibile rifornirvi di spezie, di incensi e di prodotti tipici del luogo, ma anche di splendidi souvenirs e piccoli monili handmade.
3 I SuqI Suq sono ideali per gli "allergici" alla Medina. Per chiunque non voglia piegarsi agli acquisti nelle zone turistiche e preferisca, invece, vivere a pieno la città. I suq sono dei piccoli ed aggrovigliati quartieri ricchi di attività commerciali tipiche del luogo.
4 La moschea degli AghlabidiGli Aghlabidi sono una rispettatissima dinastia musulmana e la loro moschea, che sorge nel cuore di Tunisi, è imponente e pregna di spiritualità. Una meta sicuramente consigliata anche a cattolici, atei ed agnostici, perché ricca di interessanti spunti visivi.
5 Il parco belvedere e la KoubaIl parco belvedere è una delle maggiori attrattive della città. Al suo interno è conservata la Kouba, uno splendido edificio su base quadrata ricoperto di cupole e costeggiato da una miriade di archi dal quale è possibile osservare suggestivi panorami.