I voli Genova Tirana partono dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, che dista 6 km dal centro della città e si colloca su di una penisola artificiale, collegata con i quartieri centrali tramite un servizio di bus navetta. L'aeroporto di destinazione di ciascun volo Genova Tirana è quello di Rinas, a Tirana, che accoglie la totalità dei collegamenti aerei provenienti da tutto il mondo dal momento che è l'unico aeroporto internazionale dell'Albania. L'aeroporto si trova nel villaggio di Rinas, a 25 km dalla capitale albanese.
A seconda della compagnia aerea che gestisce la tratta, i voli per Tirana da Genova possono presentare 1 o 2 scali. Non esistono infatti voli diretti tra le due città europee, ma molte compagnie aeree, come Alitalia, Air France e Austrian Airlines garantiscono una buona frequenza di voli Genova Tirana low cost.
La durata del volo proveniente da Genova e diretto a Tirana è di 15 ore, se si mettono in conto le necessità di fare scalo in aeroporti intermedi.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Tirana Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Tirana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Tirana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Dedicata ad uno degli eroi della guerra contro gli ottomani, Piazza Skanderberg può essere considerata il centro politico e culturale della capitale albanese. La piazza è dominata dalla Torre dell'orologio, da cui si gode di una vista spettacolare.
2 La Moschea Et'hem BeyRisalente al 1789, la moschea di Et'hem Bey viene considerata all'unanimità la più bella dell'Albania, soprattutto per la ricchezza dei decori che ne impreziosiscono le pareti interne.
3 La Galleria Nazionale d'ArteInsieme al Museo Storico nazionale albanese, la Galleria Nazionale d'Arte rappresenta il principale polo museale di Tirana, dove è possibile immergersi completamente nella tradizione artistica millenaria della zona.
4 La Fortezza di GiustinianoPer gli amanti della storia e dell'archeologia, da non perdere è la visita alla Fortezza di Giustiniano, antico castello fortificato d'epoca bizantina, di cui oggi sono rimaste da apprezzare solo le mura alte 6 metri.
5