© Tono Balaguer / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Tenerife a partire da 105 €

Per viaggiare con uno dei voli Genova Tenerife occorre recarsi presso l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova-Sestri, raggiungibile grazie al bus navetta Volabus fornito dal servizio urbano oppure, a piedi, grazie ai percorsi pedonali che lo collegano alle vicine stazioni ferroviarie di Cornigliano e Sestri Ponente.

Il volo Genova Tenerife ha una durata minima di circa 10 ore, tempo che può ulteriormente dilazionarsi nel caso si scelga una delle soluzioni più economiche. Su questa tratta operano diverse compagnie aeree, fra le quali spiccano Alitalia, Air France e Lufthansa.

Al momento non sono disponibili voli Genova - Tenerife low cost, ma è possibile risparmiare notevolmente sul costo del biglietto scegliendo uno dei voli a doppio scalo più economici.

I voli per Tenerife da Genova terminano all'aeroporto di Los Rodeos (Tenerife Nord) ed all'aeroporto Reina Sofia (Tenerife Sud), situati rispettivamente ad 11 Km e 60 Km dalla capitale Santa Cruz. Entrambi gli aeroporti sono collegati alle città principali grazie agli autobus di linea urbani 102 e 343, l'ultimo dei quali è in servizio sulla tratta che collega i due scali dell'isola iberica.

Migliori prezzi sui voli Genova - Tenerife: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    gio 22 set - lun 26 set

Cercate un volo low cost Genova - Tenerife ?

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    gio 22 set - lun 26 set

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    dom 27 nov - gio 01 dic

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    ven 25 nov - dom 27 nov

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    lun 05 dic - mar 20 dic

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    sab 29 ott - mar 01 nov

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    sab 31 dic - sab 07 gen

  • Volotea

    Genova Tenerife

    mar 03 gen - dom 08 gen

  • Ryanair LTD

    Genova Tenerife

    gio 18 ago - lun 22 ago

  • Lufthansa

    Genova Tenerife

    sab 22 lug - sab 22 lug

Voli economici sulla tratta Genova - Tenerife 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Tenerife  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Tenerife . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Tenerife trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Tenerife 1 Il mare e le spiagge

Le isole Canarie, ed in particolare quella di Tenerife, sono rinomate in tutto il mondo come una delle località balneari più belle ed accoglienti, ricche di incantevoli spiagge sabbiose come quelle di La Tejita, Las Vistas e Las Teresitas.

2 Il monte Teide

Gia a bordo di uno dei voli che collegano Genova a Tenerife è possibile ammirare il monte Teide, il vulcano che domina l'isola iberica e che ogni anno attrae migliaia di turisti grazie ai suoi caratteristici paesaggi lunari ed allo splendido panorama visibile dalla sua cima.

3 Una vacanza economica

Tenerife è conosciuta anche per il suo favorevole regime fiscale, che permette alle attività commerciali e turistiche locali di fornire servizi a prezzi decisamente più bassi rispetto ad altre famose località turistiche europee.

4 Il clima

Tenerife è una delle località balneari più gettonate al mondo, grazie al suo clima caldo e soleggiato che perdura per gran parte dell'anno, che permette ai turisti di godersi una vacanza al mare anche nei mesi invernali, senza spostarsi dall'Europa.

5 I monumenti ed i musei

L'isola di Tenerife è ricca anche di monumenti e luoghi d'interesse culturale, come la Cattedrale de La Laguna, la Basilica di Nostra Signora della Candelaria ed il Museo de la Naturaleza y el Hombre, il principale museo archeologico delle Canarie.

Formalità e visti Spagna

Per l'ingresso alle Canarie con uno dei voli da Genova a Tenerife è sufficiente esporre una carta d'identità valida per l'espatrio o un passaporto individuale con validità residua di almeno 3 mesi. Le medesime regole valgono anche per i minori di 15 anni, che devono esibire un proprio documento d'identità.

Il fuso orario delle Canarie, riferito all'ora di Roma, risulta essere un'ora in meno.

Inoltre, per avere assistenza sanitaria sul luogo, occorre farsi rilasciare il modello E111 dalla propria ASL oppure portare con sé la tessera sanitaria. Tali documenti danno diritto all'assistenza negli ospedali pubblici delle Canarie ed un rimborso fino all'80% delle spese sostenute.