Tutti quanti i voli Genova Spalato partono dall'aeroporto della città di Genova chiamato Genova - Sestri. Il nome deriva dal quartiere sul quale è costruito l'aeroporto, una sorta di piattaforma artificiale di fronte a Sestri. Una fitta rete di collegamenti cittadini via mare portano i passeggeri da Genova - Sestri al centro città.
Il volo Genova Spalato atterra all'aeroporto di Spalato. Si tratta di uno dei maggiori aeroporti della Croazia insieme a Ragusa e Zagabria. E' situato a Cesta Dr. Franje Tu?mana e dista pochi km dal centro della città, al quale è collegato tramite bus e navette.
Tutti i voli per Spalato da Genova prevedono almeno un cambio, infatti il volo da Genova per Spalato non è diretto. Il minimo tempo di percorrenza è pari a 3 ore e mezza, con una sosta a Roma Fiumicino. La compagnia migliore per questo tipo di viaggio è Vueling Airlines oppure Iberia. Se si preferiscono voli Genova Spalato low cost ci si può affidare a EasyJet.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Spalato Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Spalato . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Spalato trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La porta aurea è la porta monumentaria delle mura della città. Fa parte del Palazzo di Diocleziano e anch'essa fu edificata intorno all'anno 300 a.C. Con il suo affaccio sul mare, era la porta più importante della città.
2 Palazzo di DioclezianoIl Palazzo di Diocleziano è un complesso architettonico voluto dall'omonimo sovrano, che fu costruito fra il 293 e il 305 a.C. L'intento era renderlo l'abitazione del re, e allo stesso tempo il palazzo costituiva il centro della città.
3 Ultra Music FestivalL' Ultra Music Festival è un festival musicale che si tiene ogni anno in diversi Paesi del mondo, come gli U.S.A., il Brasile e l'Argentina durante l'estate. Il genere musicale più in voga al festival è la musica elettronica.
4 San DoimoSan Doimo è la chiesa cattedrale di Spalato, appartenete all'arcidiocesi di Spalato - Macarsca. L'orientamento della cattedrale è quello di fede cattolica. In origine era parte del palazzo di Diocleziano e ne costituiva il mausoleo.
5 Il campanileIl campanile della cattedrale di San Doimo è la parte più caratteristica. Ha un'altezza pari a 57 metri e al suo interno, una scalinata permette di raggiungerne la cima e di godere di un magnifico panorama della città.