© Oleg Zhukov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Rimini

Diverse compagnie aeree, da Lufthansa a KLM, da British Airways a Airberlin, offron voli Genova Rimini che prevedono due o più scali intermedi. Non avendo a disposizione un volo Genova Rimini diretto, chi percorre la tratta deve affrontare un viaggio di circa quindici ore: la durata può variare in base al tempo di attesa tra un volo e l'altro, che può essere sfruttato per visitare anche rapidamente importanti città europee; gli scali vengono effettuati generalmente in città tedesche, tra le quali Düsseldorf, Monaco di Baviera e Norimberga.

Tra i voli per Rimini da Genova, le compagnie aeree mettono a disposizione anche voli Genova Rimini low cost, perfetto per chi vuole organizzare una vacanza economica senza rinunciare alle comodità.

Chi deve prendere un volo dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova può servirsi del bus che collega direttamente il centro della città con l'aeroporto in mezz'ora. Allo stesso modo, dall'Aeroporto Federico Fellini di Rimini partono collegamenti diretti che, in circa venti minuti, portano nella città romagnola.

Voli economici sulla tratta Genova - Rimini 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Rimini  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Rimini . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Rimini trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Rimini 1 Piazza Cavour

Luogo di incontro situato in pieno centro, Piazza Cavour può essere considerato il fulcro della città di Rimini. Sulla piazza si affacciano costruzioni medievali di grande importanza, come il Palazzo dell'Arengo e il Palazzo del Podestà, entrambi in stile gotico.

2 L'Arco di Augusto

Famoso per essere il più antico arco romano ancora in piedi, l'Arco di Augusto fungeva all'epoca da porta della città. Consacrato all'imperatore Augusto, l'arco continua a essere ancora oggi uno dei simboli della città.

3 Il Ponte di Tiberio

Risale all'epoca romana anche il ponte di Tiberio, una costruzione avviata sotto l'Impero di Augusto e conclusa nel secondo decennio dopo Cristo, sotto l'impero di Tiberio. Il ponte attraversa il fiume Marecchia.

4 Il Tempio Malatestiano

Principale luogo di culto cristiano della città, il Tempio Malatestiano è spesso indicato come il Duomo di Rimini. Il Tempio è particolarmente interessante sotto il profilo artistico: le opere di artisti del calibro di Piero della Francesca e Leon Battista Alberti, infatti, ne fanno una delle testimonianze più felici del rinascimento riminese.

5 Il Parco Giovanni Paolo II

Tra i parchi più importanti di Rimini, il Parco Giovanni Paolo II spicca per la bellezza del paesaggio naturale.

Formalità e visti Italia

Molti dei vantaggi di chi percorre la tratta Genova Rimini sono riconducibili al fatto che le due città si trovano entrambe in Italia. Pur utilizzando un volo aereo, infatti, i viaggiatori non devono preoccuparsi di trafile burocratiche al check-out o del jet-lag.

L'orario della città romagnola e ovviamente lo stesso d quella ligure e non occorrono permessi per entrare a Genova. E' necessario portare con sé un semplice documento d'identità in corso di validità; lo stesso documento vale anche per gli scali in Germania, in quanto il Paese aderisce agli accordi di Schengen.