© MATTES Rene
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Rodi a partire da 669 € Voli Genova Rodi

Uno dei mari più belli della Grecia, e una delle isole con le più incredibili spiagge della zona Ionica. I voli Genova - Rodi ti possono accompagnare verso un vero e proprio paradiso terrestre, ed è sufficiente un solo e unico scalo per lasciare l'Italia e atterrare sull'isola greca delle meraviglie.

Il volo Genova - Rodi parte dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova - Sestri, che può essere facilmente raggiunto in automobile o con i mezzi pubblici. Il gruppo Terravision, in particolare, offre un servizio di bus - navetta che consente di arrivare al terminal con estrema facilità.

I voli per Rodi da Genova atterrano poi all'aeroporto di Rodi - Diagoras, dal quale è poi possibili raggiungere il centro della città di Rodi con l'automobile a noleggio, vista la comodità e la chiarezza delle strade, oppure con i taxi. Insomma, i voli Genova - Rodi low cost ti conducono in men che non si dica al centro del divertimento e del relax delle spiagge greche.

Voli economici sulla tratta Genova - Rodi 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Rodi  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Rodi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Rodi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Rodi 1 Le spiagge paradisiache di Rodi

Rodi significa innanzitutto mare cristallino e spiagge esotiche. Nuotare nelle acque su cui si affaccia l'isola di Rodi è un vero paradiso per gli amanti delle estati al mare, e le varie calette che puntellano l'isola non ti annoieranno mai. Ogni giorno potrai scoprire una spiaggia nuova.

2 La Valle delle Farfalle

Per staccare una giornata dal mare, potrai decidere di far visita alla magica Valle delle Farfalle, sita Petaloùdes. Il clima particolare di queste zone consente infatti il popolamento di una particolare specie di farfalle, incantevole da osservare: un'ottima attrazione anche per i più piccoli.

3 Il Monte Smith e il Tempio di Apollo

Per una passeggiata nella natura della Grecia, potresti decidere di trascorrere una giornata in visita al Monte Smith. Il verde incantevole di questa zona conduce pian piano verso le rovine del Tempio di Apollo, fondendo sapientemente una visita naturalistica a una scoperta storico-artistica.

4 L'Acropoli di Lindos

La storia che si respira in Grecia è quella con la "S" maiuscola: la Grecia, infatti, come Roma, è la vera culla della civiltà occidentale. L'Acropoli di Lindos è una splendida perla nel panorama artistico di Rodi, che offre al turista anche una vista mozzafiato sul mare.

5 Un'escursione in Turchia?

Le coste di Rodi sono molto vicine a quelle della Turchia, per cui i più avventurosi potrebbero decidere di dedicare un'apposita giornata a una visita alle vicina città del Paese turco. Un esempio in tal senso potrebbe essere una visita a Marmaris, con i suoi variopinti e ricchissimi bazaar.

Formalità e visti Grecia

Atterrare in Grecia non è un problema, dal momento che è sufficiente la presentazione della tua carta di identità per poter superare facilmente i controlli aeroportuali. L'attuale situazione economica rende difficile prevedere se, al momento del tuo arrivo, la moneta ufficiale sarà ancora l'euro o sarà nel frattempo variata: ti invitiamo a controllare con attenzione.

Il clima di Rodi è sicuramente molto caldo, ma il fatto di essere su un'isola ti consente di godere della temperatura fresca e ventilata data dal soffiare dei venti. Ti consigliamo di consultare il meteo per avere un'idea delle temperature nel periodo in cui vuoi recarti sull'isola di Rodi.