© Vvoennyy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Reggio Calabria

Se stai cercando tra i voli Genova Reggio Calabria quello che può fare al caso tuo, devi innanzitutto sapere che il viaggio può durare da 3 ore e 50 minuti fino ad un massimo di 5 ore.

Il volo Genova Reggio Calabria comprende sempre uno scalo da affrontare, precisamente all'aeroporto Fiumicino di Roma. Gli orari dei voli per Reggio Calabria da Genova si riferiscono di norma al pomeriggio o alla tarda mattinata, ma tuttavia nel caso dei voli Genova Reggio Calabria low cost ci possono essere delle partenze all'alba o in tarda serata che consentono un ulteriore risparmio sul prezzo del biglietto.

Voli economici sulla tratta Genova - Reggio Calabria 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Reggio Calabria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Reggio Calabria 1 La Cattedrale di Reggio Calabria

La Cattedrale di Reggio Calabria, che si trova nel centro della città, è il tempio più grande della Calabria ed è stata riedificata nel 1928. Una delle sue caratteristiche è la presenza della Cappella del Sacramento, rinomato monumento nazionale.

2 Villa Zerbi

Assoluto centro di interesse artistico della città, ospitante periodiche mostre d'architettura e di arte e la Biennale di Venezia, Villa Zerbi si trova sul lungomare Falcomatà. È contraddistinta da decorazioni e cromature evidenti e dallo stile veneziano del XIV secolo.

3 Tonnara di Palmi

Per chi adora il mare, la spiaggia di Tonnara di Palmi è la più grande di Reggio Calabria. Vi si trova una meravigliosa strada costiera, da ammirare passo dopo passo e che si arrampica lungo la scogliera.

4 Sole Nero

Il Sole Nero, nato come semplice chiosco, si è evoluto negli anni fino a diventare uno dei più rinomati disco-pub della costiera jonica e un centro della movida nelle serate della città, grazie all'animazione e alla presenza di famosi DJ.

5 Le mura della Collina degli Angeli

Risalenti al IV secolo A.C., queste mura sono composte dai cosiddetti mattoni crudi, mattoni formati da fango e paglia seccati al sole. Una loro ulteriore particolarità consiste nelle loro fondamenta che si appoggiano su un'insolita base sabbiosa.

Formalità e visti Italia

Se intendi viaggiare con compagnia low-cost devi ricordarti che ci sono dei limiti riguardanti i bagagli. Ad esempio, potrai portare solo un bagaglio a mano durante il viaggio, e se vorrai aumentare il numero dovrai pagare un supplemento.

Inoltre ci sono dei limiti di peso sia per il bagaglio a mano che per i bagagli nella stiva, che se non rispettati potranno comportarti spiacevoli inconvenienti al momento della rilevazione in aeroporto, come un pagamento di un sovrapprezzo (salato) per ogni chilo aggiuntivo di bagaglio eccedente il limite massimo.