Numerosi e frequenti sono ivoli Genova Marrakech che partono dall'aeroporto Genoa Cristoforo Colombo ed atterrano al Menara di Marrakech.
Le soluzioni di volo Genova Marrakech non prevedono un volo diretto ma uno o due scali che causano una sensibile variazione della durata dello stesso. I voli per Marrakech da Genova impiegano dalle sette ore, circa, per le soluzioni con unico scalo (a Parigi, Monaco, Lisbona a seconda della compagnia aerea) sino al doppio per le soluzioni con due scali, tutti in diverse città europee
Esistono dei voli Genova Marrakech low cost proposti da Ryanair ma richiedono uno spostamento, poiché l'aeroporto più vicino dal quale imbarcarsi è quello di Bergamo Orio al Serio. Dovrete spostarvi di parecchi chilometri, è vero, ma i prezzi si riducono drasticamente da diverse centinaia a poche decine di euro, per cui potrebbe davvero valerne la pena!
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Marrakech Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Marrakech . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Marrakech trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Gite in cammello e tour nel deserto sono numerosi. Si possono ammirare le enormi dune di sabbia e i caratteristici insediamenti di beduini, nei quali si può anche "pernottare".
2 La Medina di MarrakechLa Medina è il quartiere storico di Marrakech, pieno di incantatori di serpenti e souk che vendono praticamente tutto: dalle spezie agli abiti. Contrattare con il venditore è un'usanza così radicata che non farlo potrebbe quasi essere preso come un'offesa!
3 Jardine MajorelleProgettati nel 1920 da Jacques Majorelle, questi giardini sono una fresca oasi tra le strade trafficate della città. All'interno dei giardini sono presenti oltre 300 specie di piante subtropicali tra cui molti tipi di cactus.
4 Tombe SaadianeRisalenti al XVI secolo. Sono decorate con legno di cedro e pregiatissimi stucchi multicolor. Il complesso, che si compone di tre camere, è il luogo di sepoltura di una sessantina di membri della dinastia Saadi. Al'esterno c'è un grandissimo giardino dove si trovano le tombe di alcuni soldati e servitori.
5 Moschea KoutoubiaRisalente al 1150 d.C., ha un minareto alto 65 metri. Si tratta del più grande ed antico tra i tre minareti almohade ancora esistenti. La moschea è ancora un luogo in cui si pratica il culto, tuttavia i visitatori sono benvenuti a patto che vestano in modo appropriato.