Per chi intende raggiungere Palermo dalla Liguria la cosa più comoda da fare è prendere un volo Genova Palermo dall'aeroporto Cristoforo Colombo sito nel capoluogo. Tutti i voli Genova Palermo sono diretti e durano circa 1.30 h e anche se le partenze sono programmate solo 2-3 giorni a settimana, va considerato il prezzo che risulta assolutamente concorrenziale: infatti la compagnia aerea che serve questa tratta, la Volontea, fornisce voli Genova Palermo low cost con prezzi a partire da meno di 100 euro anche in alta stagione. Non ci sono altre compagnie che servano i voli per Palermo da Genova.
L'aeroporto di partenza è facilmente raggiungibile in auto, grazie al collegamento diretto con la viabilità urbana e l'autostrada, tuttavia sono a disposizione anche autobus che collegano l'aeroporto con la stazione FB Genova Brignole o addirittura mezzi pubblici che effettuano il servizio partendo da altre regioni.
L'aeroporto di Palermo risulta invece ben collegato sia col capoluogo siciliano che con Trapani, a seconda di quale sia la propria destinazione.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Palermo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Palermo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Palermo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
A Palermo si respira la storia: edifici risalenti a differenti epoche storiche richiamano alla memoria culture passate, dal celebre palazzo dei Normanni alla splendida cattedrale, per non parlare della città sotterranea con le sue catacombe.
2 La fontana PretoriaUn capitolo a sé stante merita la monumentale fontana che sorge in piazza Pretoria: non solo uno splendido esempio di architettura cittadina ma anche una mirabile opera d'ingegno umano per la complessità con cui la struttura è stata concepita.
3 I mercati rionaliPer entrare appieno nell'atmosfera palermitana non si può non visitare almeno uno dei suoi tipici mercati popolari e cogliere così l'occasione per immergersi nei loro colori, sapori e profumi tradizionali. Da quello di Ballarò a Vucciria, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
4 La cucina palermitanaNon solo cannoli e cassate siciliane, la cucina palermitana offre gustosi piatti a base di zafferano e pistacchi, oltre alla tradizionale cucina di strada con le sue panelle e gli sfincioni: non proprio dietetici ma dal sapore unico e inconfondibile.
5 Il mare e le spiaggePalermo è una città di mare, sarebbe quindi un delitto non approfittare del viaggio per rilassarsi sulle sue spiagge. Ce ne sono moltissime e per tutti i gusti ma tra le più rinomate troviamo quella di Mondello, di Cefalù o Isola delle Femmine.