La tratta che copre i voli Genova Minorca è servita dalle migliori compagnie aeree, come ad esempio Vueling e Iberia che garantiscono il volo Genova Minorca diretto, della durata di circa un'ora e mezza.
I rimanenti voli per Minorca da Genova e i voli Genova Minorca low cost implicano invece la presenza di uno o più scali, con tempi di volo ovviamente allungati, che possono raggiungere anche le 35 ore tenendo conto di tutti gli scali e le attese. Altre compagnie aeree interessate dalla tratta Genova Minorca sono Lufthansa, Airberlin, Air Dolomiti e Meridiana.
Il piccolo aeroporto della splendida isola spagnola di Minorca si trova a 4 Km dalla città di Mahon, da cui prende appunto il nome, ed è raggiungibile attraverso la PM-702-2 in pochi minuti con un'auto a noleggio. E' inoltre possibile servirsi dei mezzi pubblici, in particolare della linea 10 che collega l'aerostazione alla città.
A Genova l'aeroporto si trova a Sestri Ponente, a circa 9 Km dalla città di Genova appunto, raggiungibile con auto a noleggio o navetta, privata o pubblica.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Minorca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Con i suoi numerosi Megaliti sparsi per tutto il territorio, gli stupendi siti archeologici e la natura incontaminata che ancora resiste ai tentativi da parte dell'uomo di modificarla, Minorca è considerata un vero e proprio museo immerso nella natura.
2 Le spiagge.Affollate e ricche di vita e movida, uniche e in grado di garantire divertimento e feste fino all'alba; piccole cale isolate e tranquille, ideali per rilassarsi e prendere il sole.. le spiagge di Minorca sono in grado di accontentare ogni esigenza.
3 Mahon.Capitale odierna dell'isola, dopo che le truppe inglesi spostarono tale titolo da Ciutadella a Mahon appunto. Presenti diverse chiese, come la Chiesa Gotica di Santa Maria o la Chiesa del Carmen, numerose piazze e perfino un museo.
4 Riserva Mondiale della Biosfera.L'isola di Minorca è stata nominata Riserva Mondiale, per le numerose specie di uccelli che ospita, la rigogliosa vegetazione, le particolari scogliere, le grotte e i paesaggi incontaminati che la caratterizzano.
5