© Frederic Prochasson / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Madrid a partire da 75 €

Lufthansa mette a disposizione diversi voli Genova Madrid, ma non sono collegamenti nonstop. Il volo Genova Madrid offerto dalla compagnia tedesca effettua infatti uno scalo intermedio all'aeroporto di Monaco Baviera "Franz Josef Strauss". Il viaggio complessivo è di circa 8 ore. L'alternativa è proposta da Alitalia: la tratta prevede una tappa più lunga all'aeroporto di Parigi, con successivo aereo Air France, diretto a Madrid. Sicuramente un volo più impegnativo in termini di durata, però da valutare rispetto alle esigenze personali.

Una volta giunti a destinazione, spostarsi dall'aeroporto Barajas della capitale spagnola al centro della città è veramente molto semplice e veloce. Il percorso - di soli 12 Km - è coperto da comodo servizio autobus, metropolitana e linea ferroviaria. Altrimenti, si può sempre chiamare un taxi.

Per usufruire di prezzi più convenienti, basta controllare le tante promozioni di voli Genova Madrid low cost.

Migliori prezzi sui voli Genova - Madrid: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    sab 05 nov - sab 12 nov

Cercate un volo low cost Genova - Madrid ?

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    sab 05 nov - sab 12 nov

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    lun 10 ott - mar 11 ott

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    dom 23 ott - sab 05 nov

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    lun 05 dic - ven 09 dic

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    ven 13 gen - lun 16 gen

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    gio 24 nov - ven 02 dic

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    sab 17 dic - dom 08 gen

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    ven 30 set - mar 04 ott

  • Ryanair LTD

    Genova Madrid

    ven 30 dic - gio 13 apr

Voli economici sulla tratta Genova - Madrid 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Madrid  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Madrid 1 La scenografica Plaza Major

Senza alcun dubbio, uno dei posti più rappresentativi di tutta Madrid. Plaza Major è un'ampia piazza porticata, circondata da eleganti palazzi e splendidi monumenti. Spiccano l'Arco de Cuchilleros, Casa de la Panaderia e la statua equestre di Filippo II.

2 Il Prado

In un'ipotetica lista dei musei più importanti del mondo figura sicuramente il Prado. Qui sono raccolte le opere di artisti come Caravaggio, Bosch, El Greco, Botticelli e Goya: la fila d'ingresso è sempre lunghissima, ma ne vale certamente la pena!

3 Palazzo Reale

Non perdete l'occasione di visitare la residenza dei reali di Spagna. Potrebbe capitarvi di assistere al cambio delle guardie, in Plaza de la Armeria. Altrimenti accontentavi dei sontuosi appartamenti di Carlo III e dei giardini di Campo del Moro.

4 L'area verde

Anche Madrid ha il suo angolo dedicato alla natura: il parco Del Buen Retiro, che sorge alle spalle del Museo del Prado. Nelle giornate di sole si anima di giocolieri e artisti di strada, che regalano divertimento ai passanti.

5 Quartiere Chueca

Prende il nome dal compositore Federico Chueca ed è un quartiere centrale della città vecchia. Rimodernato negli ultimi decenni dalla comunità gay, è oggi uno dei posti più noti per la movida. Locali, club e discoteche per tutti i gusti!

Formalità e visti Spagna

Per recarsi a Madrid, se si è cittadino della Comunità Europea, è sufficiente una Carta d'Identità valida per l'espatrio. Non ci sono variazioni di fuso orario rispetto all'Italia e la lingua ufficiale è lo spagnolo, anche se la maggior parte degli abitanti è in grado di comunicare con i turisti in inglese.

Attenzione per chi viaggia accompagnato da animali domestici. È obbligatorio premunirsi dell'apposita documentazione veterinaria che ne attesti la buona salute. Solitamente non sono graditi all'interno dei locali pubblici.