© Natursports / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Lampedusa

I voli Genova Lampedusa vengono messi a disposizione da compagnie aeree come Alitalia, Vueling, Iberia, Mistral, e collegano la città ligure con l'isola siciliana in poco più di cinque ore. La durata del viaggio, che può raggiungere anche le venti ore, dipende dal fatto che non esiste un volo Genova Lampedusa diretto: è necessario fare uno scalo all'aeroporto di Roma Fiumicino o effettuare più di una sosta, in città italiane, quali Roma, Catania e Palermo, e in città europee come Monaco di Baviera.

I voli per Lampedusa da Genova sono comodi in quanto l'aeroporto di Genova-Sestri è collegato al capoluogo ligure con un bus diretto che impiega circa mezz'ora, mentre l'aeroporto di Lampedusa si trova a pochi minuti dalla città sicula.

Per ridurre il più possibile i costi complessivi del viaggio, è possibile prendere in considerazione voli Genova Lampedusa low cost e scegliere la soluzione di viaggio più economica e conveniente.

Voli economici sulla tratta Genova - Lampedusa 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Lampedusa  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Lampedusa . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Lampedusa trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lampedusa 1 Le Cale

Caratterizzato dall'alternarsi di cale e punte, il paesaggio costiero di Lampedusa esercita un fascino inconfondibile. Tra i luoghi di interesse più famosi, non si possono non annoverare Cala Croce, Cala Greca e Cala Madonna. Alcune delle spiagge più belle dell'isola si trovano anche nei pressi dell'aeroporto.

2 La Grotta di punta Parise

Tra spiagge chiare, scogliere e coste frastagliate, non manca lo spettacolo suggestivo delle grotte. Tra queste spicca quella di punta Parise, raggiungibile esclusivamente a nuoto e al cui interno si trova una spiaggia sabbiosa.

3 Lo scoglio del Sacramento

Lo scoglio del Sacramento fa parte dell'isola di Lampedusa e si trova proprio di fronte una delle tante baie dell'isola, la baia della Madonnina. Su questo piccolo scoglio si trovano altre grotte che prendono proprio il nome di Grotte del Sacramento.

4 Il faro di Capo Grecale

Come molte isole e spiagge, anche Lampedusa accoglie al suo interno un faro, quello di Capo Grecale; partendo da questo faro si può raggiungere facilmente la famosa baia del Mare Morto fino a Punta Parrino.

5 L'isola dei Conigli

Da Lampedusa è possibile ammirare e raggiungere l'Isola dei Conigli, un angolo di natura incontaminato, il cui nome ha origini incerte e il cui paesaggio richiama quello delle coste africane.

Formalità e visti Italia

Oltre ad avere aeroporti ben collegati con il centro città, Genova e Lampedusa si trovano entrambe in Italia, dunque nello stesso fuso orario; chi prende un volo per Lampedusa da Genova, quindi, non troverà al momento dell'atterraggio un orario diverso rispetto a quello della partenza.

Un'ulteriore comodità derivante dal fatto che Genova e Lampedusa si trova nello stesso Paese è legata alle questioni burocratiche. Per raggiungere l'isola della Sicilia partendo dalla Liguria, infatti, sarà sufficiente portare con sé un comune documento d'identità in corso di validità; non occorrono, ovviamente né passaporto né visto d'ingresso.