© Gabriela Insuratelu / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Iasi a partire da 513 € Voli Genova Iasi

I viaggiatori che sceglieranno di partire con uno deivoli Genova Iasi potranno recarsi in pochi minuti all'aeroporto di Genova, usufruendo di una delle navette che servono la zona, per i passeggeri che non viaggiano in automobile. Genova-Sestri ha la particolarità di essere posizionato su un'isola artificiale posta di fronte al quartiere Sestri.

Il volo Genova Iasi atterra all'aeroporto di Iasi, in Romania. Si tratta di un aeroporto di costruzione piuttosto recente, collocato a circa 8 km di distanza dal centro della città, nella zona est, cui è collegato con i mezzi pubblici, per i passeggeri che non dispongono di un mezzo proprio.

Tutti i voli per Iasi da Genova non sono diretti ma prevedono almeno uno scalo intermedio, più spesso a Roma Fiumicino, grande aeroporto che smista i passeggeri diretti all'estero. Alitalia, in concomitanza con la compagnia Tarom, raggiungono Iasi in circa 6 ore, compreso lo scalo a Roma. Ivoli Genova Iasi low cost invece impiegano qualche ora in più, tramite Ryanair.

Voli economici sulla tratta Genova - Iasi 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Iasi  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Iasi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Iasi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Iasi 1 Palazzo della Cultura

Come molti degli edifici di Iasi, il Palazzo della Cultura, in stile neogotico, è dedicato alla cultura in ogni sua forma, ed è stato adibito a museo cittadino: contiene 4 musei distinti e una biblioteca.

2 Fondazione Culturale Reale

La Fondazione Culturale Reale è una sorta di immensa biblioteca situata nella piazza centrale della città. La biblioteca centrale oggi raccoglie circa 3 milioni di testi, alcuni dei quali molto antichi e di grande valore storico ed economico.

3 Piazza Eminescu

La piazza centrale di Iasi si chiama Piazza Eminescu ed è dedicata al grande scrittore Mihai Eminescu, un famoso poeta rumeno che qui ha vissuto per alcuni anni della sua vita e ha composto alcune liriche.

4 Cattedrale

Trei Ierarhi è il nome in rumeno della cattedrale di Iasi, ovvero la Chiesa dei tre Gerarchi, un edificio votato alla religione ortodossa costruito nel 1639 che originariamente era parte di un convento, di cui conserva lo stile gotico.

5 Università

L'Università Alexandru Ioan Cuza è la più antica istituzione universitaria di tutta la Romania.E' stata fondata nel 1860 da Cuza, impegnato nella costruzione della moderna Romania. Questo polo accoglie gran parte dei 60 mila studenti di Iasi.

Formalità e visti Romania

I viaggiatori partiranno con un volo da Genova per Iasi necessiteranno di alcuni suggerimenti per rendere più confortevole il viaggio.

Non dimenticate mai di portare con voi un documento di identità, indispensabile per superare i controlli di sicurezza in aeroporto e per facilitare le operazioni di imbarco. Prima di partire fotocopiate i vostri documenti e portatene una copia con voi in valigia, da lasciare in albergo. In caso di furto o smarrimento del portafogli o dei documenti avrete comunque la possibilità di provare la vostra identità e di avere rapidamente accesso a forme di tutela per gli stranieri.