© Nito500 / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Fuerteventura a partire da 123 €

Per partire verso le Canarie con il volo Genova Fuerteventura devi recarti all'aeroporto del capoluogo ligure situato nel quartiere di Sestri Ponente. Questo scalo serve molte compagnie tra cui Iberia, Alitalia e Air France che hanno predisposto interessanti pacchetti che riguardano anche i voli Genova Fuerteventura low cost. Le tratte prevedono almeno uno scalo. Il tempo di percorrenza varia notevolmente a seconda della sosta ma, in media, il traferimento avviene in circa 12 ore.

Per recarsi all'aeroporto ligure e partire con i voli per Fuerteventura da Genova si può prendere la navetta Volabus che ferma nelle principali stazioni del capoluogo e arriva a destinazione in 30 minuti. Il costo è di 6 euro. Si può arrivare all'aeroporto anche in auto: sono disponibili parcheggi per soste brevi e soste lunghe.

Quando i voli Genova Fuerteventura atterrano il passeggero è a soli 5 km da Puerto del Rosario: gli autobus delle linee 3, 10 e 16 conducono al capoluogo dell'isola.

Migliori prezzi sui voli Genova - Fuerteventura: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    mar 29 nov - ven 02 dic

Cercate un volo low cost Genova - Fuerteventura ?

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    ven 02 dic - mer 07 dic

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    mar 29 nov - ven 02 dic

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    gio 02 feb - dom 05 feb

  • Alitalia

    Genova Fuerteventura

    mer 11 gen - mer 18 gen

  • Vueling

    Genova Fuerteventura

    gio 22 giu - sab 24 giu

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    sab 22 apr - mar 25 apr

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    ven 30 dic - ven 06 gen

  • Ryanair

    Genova Fuerteventura

    lun 14 ago - dom 20 ago

Voli economici sulla tratta Genova - Fuerteventura 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Fuerteventura  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Fuerteventura . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Fuerteventura trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Fuerteventura 1 Oasis Park

Il grande Parco tropicale si trova a La Lajita. Qui potrai visitare sia il parco zoologico, dove sono presenti giraffe, zebre e coccodrilli, che l'esteso giardino botanico. Quest'ultimo presenta migliaia di piante e può essere attraversato a bordo di un autobus scoperto.

2 Le spiagge per il surf

Vento ideale e alta marea a Playa de Esquinzo assicurano emozioni e divertimento a molti appassionati surfisti. Anche Mejillones presenta spot eccellenti, mentre le onde di Suicides sono per i più coraggiosi. Scendendo verso sud si incontra Playa de la Pared: per le notevoli correnti il surf è consigliato agli esperti.

3 Puerto del Rosario

La capitale di trova nella zona nord dell'isola. A spasso per la città si notano le opere che formano il Parque Escultorico, museo all'aperto che comprende sculture realizzate in vari stili. Bella anche la zona del Porto Vecchio e imperdibile il mercato di prodotti agricoli del sabato.

4 Ecomuseo La Alcogida

Vola tra Genova e Fuerteventura e non dimenticare di trascorrere un po' di tempo all'Ecomuseo La Alcogida. A Tefia potrai conoscere le antiche abitazioni rurali e la vita degli agricoltori e dei pastori majoreri.

5 La Oliva

Di grande richiamo turistico questa località è sede del Comune e comprende un ampio numero di zone verdi protette. Un luogo di culto molto importante che merita una visita è la Chiesa de Nuestra Señora ad Antigua, costruita nel XVI secolo.

Formalità e visti Spagna

Fuerteventura è un'isola delle Canarie che fa parte della UE e presenta un fuso orario con un'ora in meno rispetto a quello italiano. La libera circolazione, garantita dall'accordo di Shengen, elimina la necessità del passaporto: per effettuare questo viaggio basta essere provvisti della carta di identità valida anche per l'espatrio.

Per viaggiare comodamente, perlustrando anche i più remoti angoli dell'isola, si può noleggiare un'auto in quanto è riconosciuta la validità della patente italiana e la polizza assicurativa copre eventuali sinistri. Chi, invece, si reca in Spagna con una vettura intestata ad altra persona deve avere una delega autenticata.