Tra le varie compagnie che effettuano i voli Genova Edimburgo vi consigliamo di scegliere la compagnia aerea Air France poiché è l'unica che effettua un solo scalo al posto di due. Il volo Genova Edimburgo offerto da questa compagnia effettua uno scalo all'aeroporto di Parigi Charles De Gaulle dopo un volo di un'ora e mezza circa. Una volta arrivati all'aeroporto della capitale parigina vi aspetterà il volo diretto ad Edimburgo di un'ora e quarantacinque minuti.
I voli per Edimburgo da Genova hanno una durata totale di circa tre ore e dieci minuti. Grazie alla compagnia Air France potrete scegliere tra vari voli Genova Edimburgo low cost ma vi consigliamo comunque di organizzare il vostro viaggio con largo anticipo in modo da risparmiare il più possibile.
È possibile recarsi all'aeroporto di Genova dal centro della città grazie all'autobus urbano numero 124 che in trenta minuti circa vi condurrà dalla stazione ferroviaria di Genova Sestri Ponente all'aeroporto Cristoforo Colombo.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Edimburgo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Edimburgo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Edimburgo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La parte antica della città ed il castello che sorge su una rocca di origine vulcanica sono stati dichiarati nel '95 dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Sarà possibile visitare il castello al suo interno, il Palazzo Reale ed il Museo della guerra. Vi consigliamo di andarci verso le 13:00 per il famoso colpo di cannone.
2 Cos'altro visitareOltre al castello vi consigliamo di visitare Meadows, uno dei parchi più belli della Scozia, Calton Hill ovvero una collinetta caratterizzata da importanti monumenti a livello storico e architettonico, per finire vi suggeriamo di fare un giro all'immensa Galleria Nazionale di Arte Moderna.
3 Cornamusa scozzeseTra le tante cose affascinanti di questo paese una è sicuramente la musica. Non sarà poi così difficile durante un giro della città trovare un insieme di uomini vestiti in kilt suonare questo tradizionale strumento il cui studio rappresenta tutt'oggi un'ampia fetta della tradizione e passione della popolazione.
4 The Scotch Whisky ExperienceL'esperienza dello scotch e whisky è un simpatico viaggio in un edificio che, grazie alle guide in lingua italiana, vi faranno vivere un esperienza unica nelle distillerie per conoscere il processo di produzione di questa bevanda che successivamente potrete assaggiare grazie a varie degustazioni. Alla fine del giro vi verrà lasciato inoltre un attestato di partecipazione.
5 Victoria StreetPrima di lasciare Edimburgo passate una mattinata o un pomeriggio a passeggiare lungo questa famosa strada della città caratterizzata da tante casette a schiera colorate composte da vari negozietti e bar di ogni genere. Vi attenderà un'atmosfera molto gioiosa, anche d'inverno.