Per scegliere tra la vasta offerta di voli Genova Bruxelles potrete contare sulle proposte delle numerose compagnie aree che servono i due scali della capitale belga, l'Aeroporto di Bruxelles-National a Zaventem (distante 12 chilometri dal centro cittadino) e l'Aeroporto di Charleroi-Bruxelles Sud (a circa 45 chilometri dalla città).
Al momento della prenotazione del vostro volo Genova Bruxelles sarà importante verificare, oltre ai tempi di percorrenza e alla durata delle soste intermedie, la destinazione finale del volo. La durata dei voli per Bruxelles da Genova varia a seconda degli scali effettuati, ed è normalmente compresa tra le 4 e le 7 ore.
I voli Genova Bruxelles low cost effettuano scali intermedi a Monaco, Parigi, Barcellona e Roma; le compagnie che solitamente offrono le migliori soluzioni di viaggio per coprire questa tratta sono Lufthansa, Iberia, Vueling, British Airways, Air France e Alitalia. I voli di queste linee atterrano presso l'aeroporto di Zaventem, mentre lo scalo di Charleroi è servito principalmente da Ryanair. La città è raggiungibile da entrambi gli aeroporti tramite collegamento ferroviario, autobus e servizio shuttle.
Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Bruxelles Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Bruxelles . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Bruxelles trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Ogni visita di Bruxelles dovrebbe partire da questa maestosa piazza ricca di storia, cultura, attrazioni e vita notturna. La Grand Place, con i suoi meravigliosi palazzi e il caratteristico mercato dei fiori, è inclusa dall'Unesco nei luoghi Patrimonio dell'Umanità.
2 Il Museo MagritteNel corso del volo tra Genova e Bruxelles potete approfondire la vostra conoscenza dell'arte surrealista per prepararvi alla visita dello straordinario Museo Magritte: qui sono raccolte più di 200 opere del maestro belga, tra tele, sculture, disegni, manifesti pubblicitari e film.
3 La città del fumettoVolare da Genova a Bruxelles vi permetterà di scoprire la città del fumetto: lungo gli edifici del centro cittadino si snoda un percorso di bellissimi dipinti e murales che celebrano Zagor, Lucky Luke, i Puffi e i numerosi personaggi nati in Belgio.
4 L'Ilot SacréAlle spalle della Grand Place si trova un caratteristico intreccio di viuzze affollate di turisti, caffè, ristoranti e negozi di souvenir. E' l'affascinante Ilot Sacré, il quartiere che nell'800 fu il centro della vita culturale di Bruxelles, frequentato da Baudelaire, Dumas, Victor Hugo, Apollinaire e Verlaine.
5 Quartiere du SablonPrima di fare ritorno a Genova da Bruxelles assicuratevi di visitare l'elegante Quartiere du Sablon: qui vi accoglieranno la stupenda cattedrale gotica di Notre Dame, ma anche le celebri Gaufres di Wittamer e le deliziose praline della Maison du Chocolat, che hanno reso la pasticceria belga famosa nel mondo.