© Fred DE BAILLIENCOURT / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Biarritz

I voli per Biarritz da Genova partono dall'aeroporto ligure Cristoforo Colombo per raggiungere lo scalo francese di Biarritz-Parme. Gli spostamenti da Genova verso l'aeroporto possono essere effettuati adoperando i mezzi pubblici: dalle fermate di Piazza Principe e Brignole partono bus per l'aeroporto ogni 30 minuti dalle 5 fino alle 23; il viaggio dura circa mezz'ora. In alternativa è possibile dalla stazione di Sestri Ponente, dalle 6 fino alle 19, viaggiare in treno verso l'aeroporto e quindi salire sul volo Genova Biarritz.

Giunto al Biarritz-Parme, ti sarà possibile spostarti verso il centro cittadino in soli 10 minuti, usufruendo di uno dei treni che partono dalla Chronoplus line C; un'altra soluzione è la navetta dalla fermata Chronoplus 14. I voli Genova Biarritz impiegano circa 7 ore per volare fino in Francia, effettuando uno o due scali, solitamente toccando le città di Parigi, Nizza o Roma.

Questa tratta aerea è gestita dalle importanti compagnie Air France e Alitalia, le quali garantiscono una ricca scelta nonché un buon numero di voli Genova Biarritz low cost.

Voli economici sulla tratta Genova - Biarritz 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Biarritz  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Biarritz . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Biarritz trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Biarritz 1 Le onde dell'atlantico

Biarritz è famosa per il surf, quindi perché non cimentarti in questo eccitante sport cavalcando la tua tavola a tutta velocità sull'oceano? Non solo questo però, anche windsurf e kitesurf non sono da lasciarsi sfuggire.

2 Spiagge da ammirare

A Barritz il paesaggio costiero non ha eguali. Nulla è paragonabile al potersi gustare la spiaggia della Milady mentre l'alba filtra tra le formazione rocciose che spuntano dal mare ed i primi surfisti si apprestano a sfidare l'oceano.

3 Virgin on the rock

Imperdibile è una visita alla statua della vergine posta su una scogliera a ridosso dell'oceano atlantico. Questo monumento impreziosisce una sfondo di per sè mozzafiato che vale la pena immortalare con la propria fotocamera.

4 Gli antichi santuari

Biarritz offre ai visitatori un patrimonio architettonico non indifferente, oltre all'affascinante centro storico, sono attrazioni di una bellezza incantevole la Chapelle Impériale, la chiesa di St-Martin, la chiesa russa ortodossa e la cattedrale di Notre Dame du Rocher.

5

Formalità e visti Francia

La Francia è un paese facente parte della comunità europea, di conseguenza i documenti necessari per il viaggio sono semplicemente la carta d'identità ed il passaporto, entrambi naturalmente al momento della partenza dovranno essere validi. Per tutta la durata della permanenza è sempre meglio tenere i documenti con se e a portata di mano.

Orari e biglietti possono essere consultati e prenotati direttamente online, accedendo ai siti delle varie compagnie: la AMTGENOVA per gli autobus e TRENITALIA per il tratto ferroviario; invece il sito di riferimento per gli spostamenti in Francia è quello della Chronoplus.