© Inna Jacquemin / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Avignon

Stai programmando una vacanza in Provenza e sei interessato ai voli Genova Avignon piú convenienti? Se hai la possibilità di scegliere con calma le date del viaggio, puoi puntare su voli Genova Avignon low cost, con compagnie aeree quali Vueling e Easyjet.

Quando prenoti un volo Genova Avignon devi organizzare al meglio anche gli spostamenti da e per gli aeroporti. L'aeroporto di Genova si trova a soli 9 km dal centro città ed è ben collegato con l'autostrada A10 e A7. Una volta atterrato all'aeroporto di Avignone puoi optare per un taxi o un pullman del trasporto pubblico per raggiungere la cittadina.

La Provenza è una regione che si può visitare tranquillamente tutto l'anno, anche se i paesaggi più belli si ritrovano in primavera, da Marzo a Fine Settembre. È in questo periodo che il caratteristico profumo di lavanda si diffonde nei campi e nelle stradine di campagna.

Voli economici sulla tratta Genova - Avignon 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Avignon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Avignon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Avignon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Avignon 1 Città medievale

Avignone è un'antica città medievale, ricca di storia e cultura. La sua cinta muraria, lunga 4 km, con 39 torri e 7 porte, è il biglietto d'ingresso per i visitatori.

2 Piace de l'Horologe

Place de l'Horologe è il cuore della città, in cui si riunisce la maggior parte della popolazione in occasione del festival o nei bar con terrazze.

3 Rue Banasterie

Tra le stradine più caratteristiche di Avignone c'è Rue Banasterie. Parte dalla rocca dei Doms, tra le mura e arriva fino al quartiere dei maestri artigiani del vimini.

4 Il Festival

Nel periodo estivo si svolge il Festival di Avignone, famoso per le rappresentazioni teatrali, musicali e di artisti di strada. È il periodo giusto anche per una gita in barca sul Rodano in cui cui ammirare paesaggi mozzafiato, da incorniciare. Comincia a cercare i voli per Avignon da Genova, cosa aspetti?

5

Formalità e visti Francia

Per un viaggio in Provenza dovrai esibire solo una carta d'identità valida per l'espatrio. Nel caso di noleggio auto o se vuoi entrare in Francia con la tua vettura, la patente italiana è valida.

La lingua ufficiale è il francese, ma può capitare di sentir parlare qualche abitante in dialetto provenzale. Non è il caso di sforzarsi di capire, sarebbe inutile. Meglio tentare di pronunciare qualche parola in francese, potrebbe essere apprezzato maggiormente.

Può capitare che il clima in Provenza subisca dei cambiamenti repentini. Ad esempio in Primavera potresti passare dalle maniche corte al maglione di lana in poche ore. Meglio sempre informarsi sulle temperature esistenti poco prima di salire sul volo tra Genova e Avignon.