• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Genova Ancona a partire da 137 €

Un volo Genova Ancona può essere effettuato in giornata con assoluta tranquillità. Non esistono però voli Genova Ancona diretti. Partendo dall'aeroporto cittadino genovese Cristoforo Colombo è necessario sempre fare scalo all'aeroporto di Roma Fiumicino e prendere quindi un volo diretto per Ancona Falconara.

A coprire la tratta è la compagnia di bandiera Alitalia. Non è possibile optare per voli Genova Ancona low cost ma, volendo, si può utilizzare Vueling per la prima parte del viaggio, da Genova a Roma.

Per effettuare un viaggio comodo, occorre pianificare al meglio le coincidenze. Con un tempo di scalo ridotto al minimo, è possibile infatti effettuare voli per Ancona da Genova in sole tre ore. La media viaggio più frequente è di 5 ore, ma è possibile anche optare per soluzioni di 10 o più ore di attesa tra un volo e l'altro, per fare tappa a Roma.

Migliori prezzi sui voli Genova - Ancona: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Genova Ancona

    dom 15 gen - dom 05 feb

Cercate un volo low cost Genova - Ancona ?

  • Ryanair

    Genova Ancona

    dom 15 gen - dom 05 feb

  • Alitalia

    Genova Ancona

    lun 12 dic - gio 15 dic

  • Alitalia

    Genova Ancona

    mer 11 gen - gio 12 gen

Voli economici sulla tratta Genova - Ancona 

Per viaggiare spendendo poco tra Genova e Ancona  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Genova - Ancona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Genova - Ancona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Ancona 1 Il centro storico

Si tratta dell'area monumentale della città, situata sul Colle Guasco, dove sorgeva un tempo l'Acropoli greca. Oggi qui si erge, tra altri capolavori di epoche diverse, la splendida Cattedrale di San Ciriaco, opera romanica con evidenti influssi bizantini.

2 Il Museo archeologico

Il Museo Archeologico Nazionale delle Marche ospita eccezionali reperti di età greca e romana. Le collezioni si trovano all'interno di Palazzo Ferretti, residenza nobiliare cinquecentesca realizzata su progetto di Antonio da Sangallo il Giovane, con affreschi di Pellegrino Tibaldi e Federico Zuccari.

3 La natura del Monte Conero

Una passeggiata in questo Parco Naturale Regionale offre una spettacolare vista panoramica: scogliere a picco sul mare si alternano ad aree di macchia mediterranea rigogliosa davvero incontaminata.

4 La Spiaggia di Velluto

Ubicata sulla costa nord, è una spiaggia formata da ampi lembi sabbiosi. Qui il livello del mare scende gradualmente, rendendo la zona perfetta anche per il relax delle famiglie. L'acqua è cristallina.

5 Il Santuario di Loreto

Dista solo una trentina di km da Ancona ed è uno dei luoghi di culto più importanti d'Italia: secondo la tradizione religiosa, la chiesa sorge nell'area in cui fu miracolosamente traslata dagli angeli la reliquia della Santa Casa di Nazareth. All'interno opere di Luca Signorelli, Federico Zuccari e altri.

Formalità e visti Italia

L'aeroporto di Ancona si trova a Castelferretti, parte del comune di Falconara Marittima, a 18 km dal centro di Ancona e a 10 dalla stazione ferroviaria. Si tratta dell'unico aeroporto internazionale della regione Marche. Sono disponibili servizi taxi, navetta, e rent car fuori dal terminal degli Arrivi. Inoltre la stazione ferroviaria Castelferretti-Falconara, con frequenti treni in partenza per Ancona, si trova proprio di fronte al terminal Partenze.

Ad Ancona la possibilità di pernottamento è varia: in hotel, B&B ed ostello. Tra i prodotti tipici da non perdere: tartufi bianchi e neri, olive ascolane, sarde di Ancona e, tra i dolci, le castagnole.