Questa tratta aerea è coperta da diverse compagnie aeree con molti voli Firenze Tirana. In particolare sono l'Alitalia, la compagnia Blue Panorama, la KLM e la Meridiana. Non ci sono in realtà compagnie aeree che propongono voli Firenze Tirana low cost con prezzi particolarmente vantaggiosi ma tutte le compagnie possono offrire delle offerte di voli per Tirana da Firenze che possono essere molto convenienti.
Il volo Firenze Tirana ha una tempo medio di percorrenza, senza scali, di meno di due ore. Se invece si prendono voli con scali intermedi il tempo di viaggio è più lungo e può essere anche di molte ore.
L'aeroporto da cui si parte, Peretola, è raggiungibile facilmente e velocemente dal cuore della città, ossia dalla stazione centrale, con vari mezzi di trasporto, come l'autobus o il taxi, tra cui si può prendere il più conveniente. A Tirana si può giungere dall'aeroporto Rinas al centro della città, con i taxi in 30 minuti soltanto, oppure con le varie linee di autobus in 45 minuti circa.
Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Tirana Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Tirana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Tirana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Si tratta di una piazza con dimensioni che sono in realtà davvero imponenti. È anche un centro sociale che ricorda il regime comunista. A quel tempo vi venivano eseguite sfilate dell'esercito. La piazza è dedicata all'eroe che combatté gli ottomani.
2 Il teatro dell'OperaQuesto Teatro Nazionale fu eretto nella città di Tirana soltanto nel '53. Nel suo interno si eseguono manifestazioni diverse per tutto l'anno anche se l'aspetto dell'edificio all'esterno non è assolutamente bello o interessante per quanto riguarda la sua estetica.
3 Museo ArcheologicoIl Museo Nazionale è un sito molto interessante da vedere se si trascorre del tempo a Tirana. In questo museo archeologico è possibile ammirare delle statue antiche, dei manufatti, molti vasellami e splendidi mosaici che appartengono a vari periodi storici.
4 La FortezzaSi tratta di un imponente edificio di cui oggi restano solo le mura. È un antico castello che fu costruito dai bizantini per l'imperatore Giustiniano I. Testimonia il suo splendore le mura che ancora oggi rimangono intatte, alte oltre 6 metri.
5 La Statua di Madre AlbaniaLa Statua di Madre Albania è un'opera piuttosto massiccia che è posta nei pressi del cimitero di Tirana della guerra. Si tratta di un'imponente statua, alta circa 12 metri, che si erge sulla zona della città.