© Tono Balaguer / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Tenerife a partire da 181 €

L'aeroporto internazionale Amerigo Vespucci si trova a 4 km dal centro e dallo scalo decollano i voli Firenze Tenerife. Le tratte sono organizzate da diverse compagnie come Iberia, Alitalia, Air Berlin e Vueling che propongono sia voli tradizionali che voli Firenze Tenerife low cost. Se ti stai domandando quanto tempo impiegherai per raggiungere la meravigliosa isola dell'Oceano Atlantico sappi che puoi scegliere la tratta con uno o due scali: il tempo medio di percorrenza è di circa 11 ore ma soste protratte presso le fermate intermedie, possono allungare molto i tempi.

Pianificando di partire con il volo Firenze Tenerife forse saprai che puoi arrivare allo scalo toscano con il servizio Vola in Bus o servirti di un taxi che giunge a destinazione in 15 minuti.

Quando i voli per Tenerife da Firenze atterrano, ti troverai in uno dei due aeroporti dell'isola che sono lo scalo di Tenerife Sud, a 60 km da Santa Cruz o quello di Tenerife Nord, situato a 11 km da Santa Cruz. Gli aeroporti dispongono di servizi navetta, di autobus e di taxi. Anche prendere un'auto a noleggio è un'ottima soluzione.

Migliori prezzi sui voli Firenze - Tenerife: Selezione per compagnia aerea

  • Iberia

    Firenze Tenerife

    mer 27 lug - mer 03 ago

  • Lufthansa

    Firenze Tenerife

    lun 20 feb - lun 24 apr

Cercate un volo low cost Firenze - Tenerife ?

  • Volotea

    Firenze Tenerife

    ven 14 ott - sab 22 ott

  • Iberia

    Firenze Tenerife

    mer 27 lug - mer 03 ago

  • Iberia

    Firenze Tenerife

    mer 03 ago - mer 10 ago

  • Swiss

    Firenze Tenerife

    gio 23 giu - ven 01 lug

  • Iberia

    Firenze Tenerife

    sab 23 lug - sab 30 lug

  • Lufthansa

    Firenze Tenerife

    lun 20 feb - lun 24 apr

  • Iberia

    Firenze Tenerife

    lun 26 set - dom 02 ott

  • Iberia

    Firenze Tenerife

    dom 29 mag - mar 31 mag

Voli economici sulla tratta Firenze - Tenerife 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Tenerife  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Tenerife . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Tenerife trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Tenerife 1 Santa Cruz

La capitale è un vivace centro turistico: in Plaza de Espana si possono apprezzare Palacio del Cabildo e Palacio de la Carta, oltre alla meravigliosa fontana. Da visitare anche il parco Garcìa Sanabria e il Museo de Esculturas, dove ammirare i capolavori di Mirò e di altri artisti.

2 Incantevoli spiagge

Tenerife vuol dire mare cristallino, contesti naturali e vacanze da sogno. A Playa de Los Gigantes le scogliere a picco sull'Atlantico regalano scenari di grande bellezza, mentre chi cerca un angolo di paradiso isolato trova il meglio nella spiaggia di Masca.

3 Visita al Teide

Il Teide è un vulcano di oltre 3.700 mt che offre al turista un panorama di grande fascino dato dalle colate laviche ma anche dalla flora e dalla fauna del Parco Nazionale circostante. Il maestoso Parco può essere raggiunto sia in auto che con gli autobus.

4 Costa Adeje

Meta di turisti che amano unire la bellezza delle spiagge di sabbia allo shopping presso boutique che espongono capi di alta sartoria. Il volo per Tenerife da Firenze ti permetterà di visitare anche i due parchi acquatici della zona.

5 Playa de las Teresitas

La sabbia del Sahara e l'incredibile spettacolo dato dalle palme e dall'Oceano ne fanno un angolo indimenticabile. La spiaggia si estende per centinaia di metri ed è alle falde dei monti di Anaga, dichiarati Riserva della Biosfera.

Formalità e visti Spagna

Il fuso orario di Tenerife è sempre di un'ora in meno rispetto a quello italiano e quando sbarcherai dovrai portare indietro il tuo orologio. Per quanto riguarda, invece, i documenti, le Canarie sono territori della Spagna e fanno parte dell'UE: per il viaggio è sufficiente possedere la carta di identità valida.

La valuta corrente è l'euro e non sono previste formalità quando si entra nel Paese, mentre, alla partenza, esistono degli obblighi da osservare se la cifra supera i 10.000 euro per persona.

Per quanto riguarda la circolazione è riconosciuta la validità della patente italiana, quindi si può tranquillamente noleggiare un'auto.