• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Lamezia Terme

Questa tratta aerea è coperta soltanto una compagnie aeree e in particolare dall'Alitalia. Sono comunque previsti numerosi voli Firenze Lamezia Terme a differenti e orari e con diversi tempi di percorrenza. Non esistono compagnie che offrono dei voli per Lamezia Terme da Firenze low cost ma quelli disponibili prevedono prezzi comunque vantaggiosi. Il volo Firenze Lamezia Terme ha in genere una durata abbastanza alta in quanto non esistono voli senza nessuno scalo previsto. Il tempo di percorrenza può variare dalle tre ore e mezza in su, per arrivare anche fino a nove oppure diciotto ore qualora ci sia più di uno scalo.

L'aeroporto di partenza di Firenze Peretola, è raggiungibile piuttosto facilmente dalla zona centrale della città, ossia dalla stazione S. Maria Novella. Come mezzi di comunicazione è possibile scegliere l'autobus oppure il taxi, a seconda quello che si ritiene più vantaggioso in termini di tempi e di costi. Anche a Lamezia Terme è facile giungere dall'aeroporto S. Eufemia il centro della cittadina: tra i modi di viaggiare si può scegliere un bus urbano, un autobus veloce, la navetta o il taxi.

Voli economici sulla tratta Firenze - Lamezia Terme 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Lamezia Terme  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Lamezia Terme . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Lamezia Terme trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lamezia Terme 1 Il Castello Normanno Svevo

Si tratta di un pezzo di storia della città di Lamezia, anche in tempi recenti. È possibile vederlo mentre si giunge in città. Dal castello si può apprezzare uno splendido panorama e un bellissimo golfo ma non ha libero accesso.

2 La statua di Federico II di Svevia

Questa splendida statua è situata verso la fine della strada di Nicastro, detta Corso Numistrano, andando verso Corso Garibaldi. Questo monumento, tutto in bronzo, raffigura Federico II mentre regge sul suo braccio destro un bel falco, suo simbolo e icona.

3 Parrocchia San Domenico

Merita una visita la Parrocchia di San Domenico: si tratta di una bella chiesa situata nel centro di Lamezia e vicino ad altre chiese. Ha una spaziosa e unica navata e conserva all'interno la bella statua della Madonna del Rosario.

4 Il bastione di Malta

Questo suggestivo bastione si trova piuttosto lontano dal cuore della città di Lamezia. Si tratta di una struttura abbastanza grande che un tempo era stato eretto per difesa. Sembra che un cunicolo una volta lo collegasse al centro della città.

5 Teatro Umberto I

Se siete amanti del teatro merita una visita questo piccolo e antico Teatro situato nel centro di Nicastro a Lamezia. È sempre aperto per accogliere numerose manifestazioni. La bellezza e le dimensioni piccole ne fanno davvero un gioiello della città.

Formalità e visti Italia

Un ottimo consiglio per viaggiare da Firenze a Lamezia Terme è innanzitutto scegliere un volo last minute che consente di risparmiare prenotando poco tempo prima della data prevista e sfruttando un costo sicuramente conveniente rispetto a quando si prenota in anticipo. Infatti non esistono voli Firenze Lamezia Terme low cost.

Inoltre conviene scegliere uno dei voli che prevedono al massimo uno scala intermedio in modo da avare il tempo di percorrenza non troppo elevato per una tratta aerea che potrebbe essere anche breve e piuttosto veloce.

Per viaggiare da Firenze per Lamezia Terme è consigliabile usare un bagaglio a mano per evitare di spendere ulteriore tempo per l'attesa del bagaglio una volta giunti a destinazione.