© Vichaya Kiatying-Angsulee / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Roma a partire da 298 €

Per prendere un [strong]volo Firenze Roma[/strong], la partenza é all'aeroporto "Amerigo Vespucci", a circa quattro chilometri dal capoluogo toscano. Raggiungerlo è semplice: da Firenze basta percorrere viale Alessandro Guidoni fino al collegamento autostradale di Firenze Nord/Firenze Mare (A1 e A11); mentre se si preferisce spostarsi in bus, la compagnia BusItalia Nord offre collegamenti tra il centro città e l'aeroporto. [br/][br/] I [strong]voli Firenze Roma[/strong] richiedono un tempo di percorrenza di circa un'ora. Con i [strong]voli Firenze Roma low cost[/strong] di Alitalia, la Città eterna invece si raggiunge in 50 minuti. I [strong]voli per Roma da Firenze[/strong] sono effettuati anche da altre compagnie, con scali che possono superare le otto ore di percorrenza. [br/][br/] Una volta atterrati a Roma Fiumicino, sarà possibile servirsi del treno-navetta Leonardo Express o della linea Sabina - Fiumicino per raggiungere il centro città. Anche autobus e taxi offrono questo tipo di collegamento con il centro.

Migliori prezzi sui voli Firenze - Roma: Selezione per compagnia aerea

  • KLM

    Firenze Roma

    mar 01 ago - ven 04 ago

Cercate un volo low cost Firenze - Roma ?

  • KLM

    Firenze Roma

    mar 01 ago - ven 04 ago

Voli economici sulla tratta Firenze - Roma 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Roma  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Roma . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Roma trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Roma 1 Il Colosseo, simbolo di Roma

Tra le sette meraviglie del mondo moderno, da sempre considerato il maggiore simbolo della Roma Imperiale, il Colosseo é certamente una tappa immancabile per ogni viaggiatore che metta piede a Roma.

2 Le colonne monumentali

Roma é una città traboccante di storia: di notevole interesse le colonne monumentali: la Colonna Traiana, eretta per celebrare la conquista della Dacia e quella di Marco Aurelio che rende omaggio alle vittorie sulle popolazioni germaniche.

3 Le affascinanti piazze e i monumenti

Numerose le piazze, angoli indimenticabili di Roma: da Piazza Navona a Piazza di Spagna, Campo dei Fiori, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Largo di Torre argentina, Piazza Trilussa e Piazza Santa Maria in Trastevere.

4 Lo shopping

Per gli amanti dello shopping, a Roma si possono trovare sia negozi di lusso, (famose la Via del Corso e Via Condotti), sia negozietti nascosti dove si possono fare veri affari.

5

Formalità e visti Italia

Per quanto riguarda i documenti di identificazione necessari, é sufficiente l'esibizione della carta di identità valida associata alla carta d'imbarco. Anche i minori dovranno presentare un proprio documento d'identità valido per potersi imbarcare su un volo della tratta Firenze - Roma. [br/][br/] Per i cittadini dell'Unione Europea, non vi é l'obbligo di esibire la carta d'identità o il passaporto all'interno dello spazio Schengen, ma é consigliabile portare con sé almeno la carta d'identità per evitare spiacevoli imprevisti.