© Oleg Zhukov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Rimini a partire da 237 €

Se cercate deivoli Firenze Rimini in base al prezzo, al tempo di percorrenza e agli scali, non fatevi cogliere impreparati. Il volo Firenze Riminilast minute offerto dalle compagnie vi permetterà di visitare due luoghi d'arte bellissimi d'Italia.

Non ci sonovoli per Rimini da Firenze diretti, in quanto l'aeroporto di Firenze Peretola e quello di Rimini Miramare non sono collegati, né voli Firenze Rimini low cost. L'unica compagnia che si occupa delle tratte vicine è l'Alitalia.

C'è possibilità però di fare meno scali se ci si avvicina dall'aeroporto di Roma a quello di Perugia, che dista 102 chilometri da Rimini, al prezzo di 300 euro (andata e ritorno) con Alitalia. A questo punto, però, dovrete noleggiare un'auto o prenotare un pullman per spostarvi verso Rimini.

Cercate un volo low cost Firenze - Rimini ?

  • Austrian Airlines

    Firenze Rimini

    lun 13 giu - lun 20 giu

  • Austrian Airlines

    Firenze Rimini

    sab 13 ago - lun 15 ago

Voli economici sulla tratta Firenze - Rimini 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Rimini  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Rimini . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Rimini trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Rimini 1 Firenze: monumenti imperdibili

Chi non è stato a Firenze, non può comprendere la bellezza di ciò che si è perso, come ad esempio il ponte di Tiberio e l'arco di Augusto.

2 Firenze: i musei

Firenze è una delle città italiane con maggior numero di musei, perché culla della civiltà colta del Rinascimento. I musei da visitare a Firenze sono la Galleria degli Uffizi, il Palazzo Vecchio, la galleria dell'Accademia, e il Palazzo Pitti.

3 Firenze, la patria del sommo poeta.

Sicuramente il più grande autore fiorentino al mondo resta Dante Alighieri, che qui ha creato la sua Divina Commedia. Ma a Firenze sono nati personaggi che hanno dato lustro non solo alla capitale della Toscana, ma alla patria intera, come Niccolò Machiavelli.

4 Rimini: una città turistica per eccellenza

Rimini è una delle capitali italiane della movida, del mare, del turismo come fenomeno di massa. Non potrebbe essere altrimenti, considerata la sua riviera. Le corti rimenesi, seppure non paragonabili a quelle fiorentine, hanno ospitato personaggi del calibro di Leon Battista Alberti e Piero della Francesca.

5 Rimini città d'oro

La città di Rimini si fregia di una medaglia d'oro al valore civile perché durante la seconda guerra mondiale fu teatro di aspri combattimenti ma resistette anche grazie ai partigiani, numerosissimi nella zona e che si fecero rispettare con onore.

Formalità e visti Italia

Poiché vi spostate da Firenze a Rimini, non ci sono particolari accortezze burocratiche da seguire.

Il cambio di temperatura non è elevato, ma sicuramente se viaggiate d'estate a Firenze troverete una temperatura maggiore perché la città, diversamente da Rimini, non è attraversata dal mare, ma è più umida per via della presenza del fiume Arno.