© Vvoennyy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Reggio Calabria

Trovare voli Firenze Reggio Calabria low cost è pressoché impossibile. L'unica compagnia a coprire la tratta Firenze Reggio Calabria è la nostrana Alitalia ed i prezzi raramente sono convenienti, sebbene la compagnia offra numerose scontistiche riservate ai più giovani. I voli Firenze Reggio Calabria comprendono sempre uno o due scali praticamente obbligatori (solitamente Roma Fiumicino e, in aggiunta, Milano Linate). Il tempo di percorrenza medio di un volo Firenze Reggio Calabria va da un minimo di 3h10m a un massimo di circa 39h.

Per prendere i voli per Reggio Calabria da Firenze sarà necessario recarsi nell'unico aeroporto del capoluogo fiorentino, perfettamente incastonato a pochi passi dal centro storico di Firenze e, pertanto, facilmente raggiungibile sia a piedi che tramite i mezzi pubblici. Il piccolo aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria dista invece qualche minuto dal centro, ma è ben collegato ed il dispendio di tempo è, proprio per questo motivo, ridotto ai minimi termini in ambo i casi.

Voli economici sulla tratta Firenze - Reggio Calabria 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Reggio Calabria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Reggio Calabria 1 La movida notturna

Reggio Calabria è celebre per la sua movida notturna. Tra corso Garibaldi, la parallela Via Aschenez ed il lungomare Falcomatà sono presenti numerosissimi punti di ristoro, dai bar ai pub, dalle pizzerie ai ristoranti. Molto frequentati, inoltre, sono gli stabilimenti balneari che organizzano frequentemente party notturni.

2 Villa Genovese Zerbi

Villa Genobese Zerbi è uno degli edifici iconici della città di Reggio. Distrutta dal terremoto del 1908 e ricostruita in seguito, sulla falsa riga della precedente, è oggi aperta al pubblico soltanto in occasione delle mostre d'arte temporanee che ospita di tanto in tanto.

3 Il lungomare Falcomatà

Il lungomare Falcomatà è centralissimo. E' una parallela del corso Garibaldi ed è frequentatissimo in qualsiasi periodo dell'anno. E' perfetto per il passeggio serale e diurno ed è adatto a chiunque voglia godersi una piacevole passeggiata lungo la costa.

4 La spiaggia

Reggio Calabria vanta di una spiaggia interminabile perfetta per l'attività balneare ma, soprattutto, arricchita da numerosi stabilimenti balneari con conseguenti punti di ristoro e attività ricreative organizzate dagli stessi ad ogni ora del giorno durante la stagione estiva.

5 Il museo cittadino

All'interno del museo della città di Reggio Calabria sono presenti ritrovati archeologici di inestimabile valore, tutti molto antichi e pressoché unici nel loro genere. Sono inoltre presenti i celebri bronzi di Riace, riconosciuti a livello mondiale come simbolo della città.

Formalità e visti Italia

Entrambe le città sono situate sul territorio italiano, hanno lo stesso fuso orario e condizioni climatiche mediamente simili (anche se, sicuramente, Firenze tende ad essere molto più fredda). Per la partenza lungo la tratta Firenze Reggio Calabria sarà sufficiente ricordarsi di portare con sé un comune documento d'identità valido e la tessera sanitaria fornita dalla propria ASL, della quale probabilmente sarete già muniti e che vi tornerà sicuramente utile in caso di spiacevoli imprevisti (da tenere sempre in considerazione quando si decide di intraprendere un viaggio, breve o lungo che sia).