Se hai organizzato un viaggio di lavoro o una vacanza e stai per partire con uno dei voli Firenze Pescara, decollerai dall'aeroporto internazionale Amerigo Vespucci. E' uno scalo piuttosto trafficato che nel 2014 ha visto transitare 2.251.994 passeggeri e da cui partono gli aerei delle tratte nazionali ed internazionali.
Per quanto riguarda il volo Firenze Pescara il tempo che occorre per percorrere la tratta può essere solo di 4 ore, ma potrebbe anche essere più lungo, secondo gli scali. Il viaggio, infatti, comprende uno o due fermate intermedie. Dal punto di vista economico è interessante sapere che i voli per Pescara da Firenze con due scali, anche se impiegano più tempo, permettono di risparmiare.
Per recarti all'aeroporto di Firenze, distante 4 km dal centro, hai a disposizione le navette del servizio "Vola in bus" o puoi prendere un taxi. I voli Firenze Pescara low cost atterrano all'Aeroporto Internazionale di Abruzzo che dista 3 km dal centro ed è raggiungibile con l'autobus n.38 e con le autolinee ARPA.
Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Pescara Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Pescara . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Pescara trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Creato nel 1973 ospita una biblioteca, un centro didattico e una fototeca ricca di immagini e diapositive. Le sale espositive mostrano un interessante percorso dell'uomo che inizia dal paleolitico. Nell'edificio, nel 1850, furono imprigionati alcuni protagonisti del Risorgimento.
2 Pinacoteca dantesca BellonziSono esposte opere di artisti che tra l'Ottocento e il Novecento hanno realizzato illustrazioni grafiche inerenti La Divina Commedia. Il volo della tratta Firenze Pescara è anche un'occasione per visitare la mostra collettiva che si svolge annualmente e richiama numerosi visitatori.
3 Casa di D'AnnunzioIn corso Manthoné 111 si trova la casa abitata da Gabriele D'annunzio a Pescara. Si tratta di un edificio del Settecento. Oggi, il Museo che si trova al primo piano della struttura, ospita mobili e oggetti appartenuti allo scrittore.
4 Pineta DannunzianaSituata nella zona sud della città, la pineta Dannunziana è una riserva naturale che si estende per 53 ettari. Ricca di piante mediterranee come il mirto, l'acero e il pino di Aleppo, è conosciuta anche come Pineta D'Avalos.
5 Ponte del MareE' un ponte sospeso, ciclopedonale, tra i maggiori in Europa. Lungo 466 mt, unisce le 2 marine del fiume e rappresenta una splendida e suggestiva occasione per una passeggiata e per ammirare il tramonto lontano dal traffico.