© Marco Ciannarella / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Pescara

Se hai organizzato un viaggio di lavoro o una vacanza e stai per partire con uno dei voli Firenze Pescara, decollerai dall'aeroporto internazionale Amerigo Vespucci. E' uno scalo piuttosto trafficato che nel 2014 ha visto transitare 2.251.994 passeggeri e da cui partono gli aerei delle tratte nazionali ed internazionali.

Per quanto riguarda il volo Firenze Pescara il tempo che occorre per percorrere la tratta può essere solo di 4 ore, ma potrebbe anche essere più lungo, secondo gli scali. Il viaggio, infatti, comprende uno o due fermate intermedie. Dal punto di vista economico è interessante sapere che i voli per Pescara da Firenze con due scali, anche se impiegano più tempo, permettono di risparmiare.

Per recarti all'aeroporto di Firenze, distante 4 km dal centro, hai a disposizione le navette del servizio "Vola in bus" o puoi prendere un taxi. I voli Firenze Pescara low cost atterrano all'Aeroporto Internazionale di Abruzzo che dista 3 km dal centro ed è raggiungibile con l'autobus n.38 e con le autolinee ARPA.

Voli economici sulla tratta Firenze - Pescara 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Pescara  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Pescara . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Pescara trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Pescara 1 Museo delle genti di Abruzzo

Creato nel 1973 ospita una biblioteca, un centro didattico e una fototeca ricca di immagini e diapositive. Le sale espositive mostrano un interessante percorso dell'uomo che inizia dal paleolitico. Nell'edificio, nel 1850, furono imprigionati alcuni protagonisti del Risorgimento.

2 Pinacoteca dantesca Bellonzi

Sono esposte opere di artisti che tra l'Ottocento e il Novecento hanno realizzato illustrazioni grafiche inerenti La Divina Commedia. Il volo della tratta Firenze Pescara è anche un'occasione per visitare la mostra collettiva che si svolge annualmente e richiama numerosi visitatori.

3 Casa di D'Annunzio

In corso Manthoné 111 si trova la casa abitata da Gabriele D'annunzio a Pescara. Si tratta di un edificio del Settecento. Oggi, il Museo che si trova al primo piano della struttura, ospita mobili e oggetti appartenuti allo scrittore.

4 Pineta Dannunziana

Situata nella zona sud della città, la pineta Dannunziana è una riserva naturale che si estende per 53 ettari. Ricca di piante mediterranee come il mirto, l'acero e il pino di Aleppo, è conosciuta anche come Pineta D'Avalos.

5 Ponte del Mare

E' un ponte sospeso, ciclopedonale, tra i maggiori in Europa. Lungo 466 mt, unisce le 2 marine del fiume e rappresenta una splendida e suggestiva occasione per una passeggiata e per ammirare il tramonto lontano dal traffico.

Formalità e visti Italia

Per il volo aereo tra Firenze e Pescara è necessario avere la carta di identità in corso di validità. In alternativa si può esibire il passaporto.

Per la permanenza a Pescara è bene consultare un meteo che indichi quali sono le temperature locali: generalmente il mese più piovoso è dicembre, mentre raramente le precipitazioni si verificano in maggio e in luglio. L'estate è calda ma difficilmente si arriva ad avere un clima torrido grazie alla presenza della brezza marina: le temperature, in genere, sono comprese tra i 18 e i 29°C.

Se vuoi visitare la città, i mesi migliori sono la primavera e l'autunno ma per il divertimento l'estate è perfetta perché permette di apprezzare il litorale e la vivace vita notturna.